Basket Lecco-Pall. Alto Sebino

image

Poker! La quarta amichevole pre-stagionale coincide con la quarta vittoria, forse la più “pesante” perché ottenuta contro un’avversaria di pari categoria, la Vivigas Alto Sebino, battuta col risultato di 80-75 (28-20,16-26,17-12,19-17). Unica nota negativa della serata l’infortunio di Dagnello, trasportato in pronto soccorso (se ne sapranno di più nelle prossime ore).

A Balanzoni, ancora fermo ai box, si aggiunge Ukaegbu, mentre si rivedono sul parquet i due ’96 Freri e Siberna, quest’ultimo nota positivissima della serata con punti, corsa e grinta da vendere. Che è gara vera lo si capisce fin da subito, con entrambi i quintetti desiderosi di imporsi l’uno sull’altro, buone percentuali al tiro e tanta lotta sotto canestro. Dopo un avvio contratto i nostri ragazzi trovano l’allungo grazie alle cinque “bombe” consecutive che portano la firma di Siberna (2), Freri, Brambilla e Piunti. Nel secondo periodo la Vivigas trova la quadratura del cerchio e chiude a “più due” (44-46), prima di ritornare definitivamente sotto per i restanti due quarti di gioco.

Buoni segnali da parte di tutti: giusta concentrazione, buona intensità e la necessaria cattiveria agonistica. Tra meno di venti giorni parte il campionato, e a quel punto si farà sul serio davvero.

Forza ragazzi, avanti così!

P.S: È stato annullato il derby amichevole contro la Carpe Diem Calolziocorte in programma sabato al “Bione”, di conseguenza il prossimo appuntamento è fissato per martedì 15 per l’amichevole esterna contro Urania Milano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...