Urania Milano-Basket Lecco

image

Continua la striscia di successi in amichevole per i nostri ragazzi. La quinta vittoria arriva sui milanesi dell’Urania per una sola lunghezza di scarto (74-73), al termine di un test importante sia per la fase cruciale della preparazione pre-stagionale che sta attraversando la squadra, sia perché disputato contro una delle formazioni più quotate all’interno del girone B.

Con il solo Ukaegbu indisponibile e con Balanzoni e Dagnello a mezzo servizio, coach Meneguzzo ha optato per un quintetto iniziale composto da ben tre ragazzi classe ’96 (Brambilla, Siberna e Perego, oltre ai senior Mascherpa e Piunti), a conferma del prezioso lavoro intrapreso insieme alla società sulla valorizzazione dei giovani, dai quali stanno giungendo risposte molto positive. Il primo periodo, molto equilibrato, si è concluso col punteggio di 18-16 per Urania, dopo un buon avvio lecchese grazie ai sei punti consecutivi di Perego. Stesso discorso per la seconda frazione di gioco che, dopo la partenza sprint dei nostri ragazzi (7-0), ha visto il pronto rientro di Urania, il quale però non ci ha impedito di chiudere davanti il periodo (19-20). Terzo e quarto periodo hanno visto gli scarti più ampi, seppur rispettivamente di quattro e sei punti (20-16 a favore di Urania, 22-16 a favore nostro) e una maggiore precisione dall’arco grazie alle due triple di Siberna e a quella di Dagnello.

Vittoria importante che fa ben sperare per l’inizio delle gare ufficiali, previsto tra poco più di due settimane. Non resta che continuare a correre concentrati lungo questa strada. Forza ragazzi!

 

Prossimo appuntamento con il “Memorial Biganzoli” al Campus di Varese di via Pirandello 31. Torneo quadrangolare organizzato dalla Robur et Fides Varese al quale parteciperanno, oltre ai padroni di casa (inseriti nel nostro stesso girone di campionato), i piemontesi dell’Oleggio Magic Basket (serie B, girone A) e la formazione della Edimes Pavia (altra nostra futura avversaria in campionato). La prima semifinale in programma è prevista per domani alle 19,15 e vedrà scendere sul parquet la Robur e Oleggio, a seguire Basket Lecco-Edimes Pavia alle ore 21,15.  Finali il giorno successivo: 3/4 posto alle 19,15, finalissima alle 21,15.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...