Basket Lecco-Edimes Pavia

image

Altra vittoria per i nostri ragazzi, sicuramente la più emozionante del precampionato. Battiamo Pavia all’overtime per 74-71 e ci guadagnamo la finalissima del “Memorial Biganzoli” di stasera contro i padroni di casa della Robur et Fides Varese.

Praticamente perfetti in difesa durante i primi due periodi di gioco, chiudiamo all’intervallo con un vantaggio di sei punti (33-27) che, però, svanisce rapidamente nel corso del terzo quarto, quando l’inerzia si inverte e Pavia piazza un parziale di 21-10 grazie ad una precisione chirurgica dall’arco (4/4 da tre), che a 10 minuti dal termine significa 43-48.

Come se non bastasse, l’ultima frazione si apre con Piunti out per 5 falli e con Pavia che risponde colpo su colpo ad ogni tentativo di rientro lecchese. Ma, si sa, lo spirito di gruppo è una delle caratteristiche principali di questa squadra e così, con anche Balazoni fuori per falli e qualche fischio contro discutibile, il sorpasso diventa realtà con la penetrazione di Mascherpa (58-57), prima di una tripla avversaria che riporta il punteggio in favore dei pavesi (58-60). Gli ultimi minuti si giocano sul filo del rasoio dei tiri liberi, così tocca a Dagnello, perfetto dall’arco nell’ultimo periodo (5/5), prendersi il tiro più importante della gara quando il tabellone dice 61-64. Tripla favolosa sulla sirena e retina, per il 64-64 che manda le squadre all’overtime. E negli ultimi cinque minuti di gara il protagonista diventa l’unico pivot rimasto a disposizione, Perego, autore di sei decisivi punti (3/3 da 2) coi quali spezza le residue speranze di Pavia. Finisce 74-71.

Appuntamento a stasera per la finalissima del “Memorial Biganzoli” contro i padroni di casa della Robur et Fides Varese. Palla a due alle 21,15 al Campus di Varese (via Pirandello 31).

FORZA RAGAZZI!


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...