Robur et Fides-Basket Lecco

image image

Ottimo biglietto da visita per il campionato che scatterà domenica prossima in quel di Udine. La gara di ieri sera ha confermato tutti i progressi visti da metà agosto ad ora e ci ha permesso di conquistare il “Memorial Biganzoli”, quadrangolare di serie B organizzato dalla Robur et Fides Varese. E proprio contro i varesini ci siamo imposti in finale per 87-65, dominando l’incontro dall’inizio alla fine.

Dopo un primo quarto piuttosto equilibrato, chiuso sul 23-19 in nostro favore, lo strappo decisivo è andato in scena nel periodo successivo, praticamente perfetto sia in attacco che in difesa, che ci ha permesso di chiudere la gara già all’intervallo (48-28). Il secondo tempo non ha presentato particolari sussulti ed è stato testimone di un gioco fluido, rapido e aggressivo che ci ha permesso di allungare ulteriormente il vantaggio (+22 finale). Nota di particolare importanza della serata la contemporanea presenza di cinque atleti lecchesi sul parquet nel finale di gara: oltre a Todeschini, Brambilla e Perego, i due giovanissimi classe ’98 Albenga e Monte.

La vittoria di ieri è stata la settima vittoria su sette gare disputate nel pre-campionato: una marcia inarrestabile dove le note positive non provengono solo dai risultati ma soprattutto dalle prestazioni collettive ed individuali. La finale di ieri sera ha evidenziato un’ottima intensità di gioco, una buona solidità difensiva, belle giocate in attacco e un dominio totale a rimbalzo con Balanzoni e Piunti, quest’ultimo decisivo anche in attacco con tre triple messe a referto. Una menzione particolare va a Siberna, uno dei più giovani del gruppo, autore di una prestazione maiuscola sia in attacco (21 punti) che in difesa, con una quantità infinita di palle recuperate. Positive conferme dal resto della truppa, che si è aggiudicato con pieno merito il torneo e può guardare con piena fiducia all’inizio del campionato.

Bravi ragazzi, avanti così!

Prima della trasferta di Udine che aprirà il campionato di serie B, ultimo impegno amichevole ad Olginate, contro la Gordon, mercoledì 23 al Palazzetto dello Sport di via Campagnola.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...