Gordon Olginate-Basket Lecco

image

Otto su otto: chiudiamo il pre-campionato senza conoscere la parola sconfitta. L’ultima vittoria è arrivata nel derby contro la Gordon Olginate, squadra di C Gold costruita per puntare alla promozione In B.

Privo di Piunti, tenuto a riposo precauzionale per un dolore alla schiena ma sicuramente disponibile per domenica, coach Meneguzzo recupera i due classe ’96 Freri e Ukaegbu e schiera dall’inizio un quintetto che vede Mascherpa in regia, Dagnello guardia, Brambilla e Perego ali e Balanzoni pivot. Per Lecco l’inizio non è dei migliori, con Olginate che si porta subito sull’8-2 ribattendo colpo su colpo ogni tentativo di rientro bluceste. Il sorpasso arriva alla metà del primo periodo grazie alla tripla di Ukaegbu (11-13), ma dura poco perché Olginate riprende a macinare gioco e punti chiudendo la prima frazione avanti di cinque lunghezze (21-16). Nel secondo periodo l’inerzia della gara cambia, e Lecco, grazie alle ottime trame offensive tra Mascherpa e Balanzoni, ai punti di Dagnello e alla vivacità di Siberna, impatta il risultato sul 34 pari all’intervallo.

Lo strappo decisivo si verifica nel terzo quarto, quando Lecco diventa inarrestabile in attacco grazie alle quattro triple consecutive che portano la firma di Mascherpa, Dagnello, Riva (giovanissimo pivot classe ’98) e Todeschini, ai punti uniti ai rimbalzi di un decisivo Balanzoni sotto canestro e all’onnipresenza di Siberna, autore di tre palle recuperate convertite in sei punti. I dodici punti di vantaggio (54-66) accumulati alla fine del periodo rimangono invariati fino al termine della gara, dal momento che l’ultimo quarto, chiuso in parità 17-17, non ha mai visto Olginate dare l’impressione di poter tornare in gara e i lecchesi in controllo totale del risultato. La partita si è conclusa col risultato finale di 71-83 in favore del Basket Lecco.

Tra quattro giorni esordio in campionato con la difficile trasferta di Udine. Inizio della gara al PalaBenedetti di Udine alle ore 18,00 (via Marangoni 46).

Forza ragazzi, forza Lecco!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...