Gli avversari di domenica: Gagà Milano Orzibasket

Orzinuovi

Dopo la sconfitta di Udine il calendario ci riserva un’altra big del campionato: Orzinuovi. Una formazione totalmente rinnovata rispetto alla passata stagione, quando i bresciani finirono quinti in classifica durante la stagione regolare, per poi essere eliminati nei quarti di playoff (0-3) nel derby contro Montichiari.

L’obiettivo di quest’anno è chiaro: la promozione in serie A2. E lo si nota facilmente dal roster nelle mani di coach Eliantonio, l’unico confermato insieme al play Andrea Mazzucchelli rispetto all’anno scorso. Prima di tutti è stato tesserato il miglior marcatore del girone B 2014-2015, ovvero il playmaker ex Bergamo Marco Bona. In seguito altri colpi da novanta: sono stati presi l’ala grande Giuliano Samoggia, promosso in A2 con la Fortitudo Bologna la scorsa stagione, che può vantare un palmares da cinque campionati e una coppa italia, il playmaker Carlo Cantone (l’anno scorso in A2 a Latina), la guardia Matteo Motta (ex Desio), l’ala-pivot Rudy Valenti (ex Cantù in serie A e nazionale, l’anno scorso in A2 col Derthona), l’esperto pivot Riccardo Perego (nostro avversario nella scorsa semifinale playoff tra le fila di Montichiari), la guardia Antonio Ruggiero (ex Scafati in A2), il giovane pivot classe 1995 Matteo Bracci (l’anno scorso in B a Isernia) e l’ala piccola Lorenzo Brighi (l’anno scorso in A2 tra Forlì e Veroli). Insomma, dopo Udine un’altra formazione formata quasi totalmente da giocatori provenienti da categorie più alte. Nella prima giornata Orzinuovi ha battuto in casa Pavia 86-66.

L’anno scorso vincemmo entrambe entrambe le gare: 72-71 a Orzinuovi grazie ai liberi a tempo scaduto di Dagnello, 72-59 a Lecco in una gara decisiva per il nostro approdo ai playoff.

Appuntamento dunque a domenica, con l’inizio della gara alle 18,00 sul parquet del “Bione”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...