Under 16 – l’avvicinamento al campionato procede spedito

Procede a grandi falcate l’avvicinamento del gruppo U16 all’esordio di Codogno: nell’ultima settimana i ragazzi hanno affrontato due impegni amichevoli ravvicinati contro squadre dei campionati Provinciali, il primo giovedì a domicilio dei pari età di Tavernerio (CO) e il secondo stamattina al Bione contro l’U18 di Brembate Sopra (BG).

La gara infrasettimanale (86-95 il finale) è iniziata subito in salita, con i giovani di casa a fare subito la voce grossa in contropiede e i ragazzi lecchesi forse un po’ in sordina, ma soprattutto sorpresi dall’intensità avversaria. Ghirlandi e compagni sono riusciti, nonostante qualche pausa, a prendere le misure e a imporre sempre più vistosamente il proprio gioco, rallentando in tanti frangenti il ritmo avversario forsennato in campo aperto, invertendo l’inerzia e mostrando anche piacevoli giocate costruite da tutta la squadra.

Nella gara di oggi al palazzetto cittadino (57-55 al termine) la verà difficoltà (prevista e poi realmente trovata) sarebbe dovuta essere quella di dover cercare di fare le proprie cose contro un avversario fisicato e veloce. Anche qui una volta prese le misure, i ragazzi gestiti dai coach Monti e Riva sono riusciti nell’intento di aggredire sempre con più convinzione e consapevolezza il pallone dalla difesa e a costringere molte volte a infrangere i 24″ dell’azione ai bergamaschi o a correre il campo dal rimbalzo catturato dopo aver concesso un tiro affrettato. In attacco, l’intensità non è mancata, ma anche il voler passarsi la palla per trovare la migliore soluzione di un compagno è stato evidente; gli errori per cercare di farlo ci stanno e fanno parte del gioco. Ora non resta che lavorare sodo per avere sempre più strumenti e farne sempre meno!!

 

Prossimo impegno agonistico: sabato 17 Ottobre alle ore 17:30, presso il Campus di Codogno, si gioca contro UCC Casalpusterlengo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...