Gli avversari di domenica: Edimes Basket Pavia

image

Dopo due vittorie consecutive è il momento della terza trasferta della stagione. Domenica, alle 18, faremo visita alla Edimes Basket Pavia, l’anno scorso quinta in regular season nel girone A ed eliminata ai quarti di playoff da Livorno (2-0). I pavesi, ad ora, hanno affrontato tre stessi avversari dei nostri: sconfitti come noi dalle corazzate Udine e Orzinuovi, i rossoneri a differenza nostra hanno perso anche contro Desio. Nell’ultima giornata, però, Pavia si è sbloccata imponendosi con autorità sulla Robur et Fides Varese che era a punteggio pieno dopo i primi tre turni.

Per questa stagione la società ha deciso di ripartire dai confermati coach Paolo Garetto (ex Basket Lecco), il capitano 37enne Roberto Fossati (playmaker), la guardia tiratrice Michele Venturelli e l’ala grande italo-argentina Damian Buscaino, con l’obiettivo di migliorare quanto fatto l’anno scorso. Inoltre, sono stati presi il duttile esterno (più ala che guardia) 22enne Alessandro Ferri (ex Crema e vincitore del titolo Nazionale Under 19 Elite con Casalpusterlengo), l’ala grande classe ’92 Luca Schiano (l’anno scorso in B a Martina Franca), l’esperta guardia e miglior tiratore di liberi del girone Paolo Vitali (l’anno scorso nostro avversario ai quarti di playoff con Cento), il giovane play/guardia classe ’95 Giulio Zennaro (ex Sangiorgese), l’ala/pivot Andrea Bartolucci (classe ’85 l’anno scorso in A2 a Imola), l’esperta ala grande Maurizio Pavone (l’anno scorso nelle fila del CUS Torino in B) e l’ala grande Matteo Mustacchio (classe ’95 prodotto del settore giovanile di Latina e l’anno scorso promosso in C Gold con Fabriano).

Insomma, una formazione esperta e con un’età media molto più alta rispetto alla nostra: 28 contro 21,1.

Avrà la meglio l’esperienza o la sfrontatezza dei giovani?

Appuntamento al PalaRavizza di Pavia (via Treves) alle ore 18 per la quinta giornata di campionato: EDIMES Basket Pavia-GIMAR Basket Lecco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...