Gli avversari di domenica: EROGASMET Crema

Roster.2015-16.w

Il big match dell’ottava giornata del girone B è sicuramente quello del “Bione”. Dopo cinque vittorie consecutive affrontiamo una formazione molto ostica, anch’essa a quota 10 punti in classifica: la EROGASMET Crema. I biancorossi hanno la miglior difesa del girone, con soli 60,6 punti di media concessi agli avversari, sono di gran lunga la squadra che cattura più rimbalzi (42,6 totali a partita) e, dietro solo ad Orzinuovi, sono i migliori “ladri” di palloni (7,7 palle recuperate di media a gara). Di contro, però, Crema è la squadra che subisce più stoppate del girone (2,7 a partita), è penultima per precentuali di tiro da tre (28%) e tira i liberi peggio di tutte le altre squadre (solo il 60% dalla lunetta).

Dopo la salvezza della passata stagione è stato confermato in panchina coach Massimiliano Baldiraghi, con l’obiettivo di lottare per i playoff. Oltre alla guida tecnica sono stati confermati le guardie Pietro Del Sorbo (classe ’85, pienamente recuperato dall’infortunio patito nel finale della scorsa stagione) e Sandro Tagliaferri (’90), il play/guardia classe ’94 Daniele Manuelli, l’ala grande Luca Tardito (’89), l’esperto capitano Gabriele Zanella (ala/pivot classe ’81). In cabina di regia sono stati inseriti due classe ’92: Davide Liberati (ex Livorno in B), che può giocare anche come guardia, e Luca Montanari (scuola Fortitudo Bologna e l’anno passato a Lugo in B). Nel ruolo di ala piccola, dopo un anno fermo ai box, è stato tesserato il 31enne ivoriano Ibrahim Cissè (a Lecco nella stagione 2013-2014), mentre nel ruolo di pivot è stato preso il 26enne Davide Bozzetto (207 cm l’anno scorso in B a Pavia). Completa il roster il giovane classe ’95 Igor Fontana (ala grande, confermato).

Un’occhio alle statistiche individuali: il miglior marcatore della squadra è Montanari con 15,2 punti di media, che è anche miglior assistman (3,2 assist a partita), miglior giocatore per valutazione (17 di media) e terzo giocatore che subisce più falli nel girone (6,8 a partita), mentre Bozzetto è di gran lunga il miglior rimbalzista della squadra con 10,6 rimbalzi totali di media a partita (il secondo migliore del girone) e miglior rimbalzista difensivo del girone con 7,9 rimbalzi catturati a partita.

Appuntamento a domenica alle ore 18 al “Bione” per l’ottava giornata di campionato: GIMAR Basket Lecco-EROGASMET Crema.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...