Gli avversari di sabato: COELSANUS Robur et Fides Varese

20150820_101139

Dopo la sconfitta interna contro Crema, l’occasione per il pronto riscatto arriva dalla trasferta di Varese contro la Robur et Fides, in anticipo sabato alle ore 20,30. I gialloblu del confermato coach Franco Passera, reduci da due sconfitte consecutive (quattro nelle ultime cinque gare), sono il secondo peggior attacco del campionato con soli 61,6 punti di media a partita, la seconda peggior squadra a rimbalzo (30,8 rimbalzi medi a gara) e la peggiore in assoluto al tiro dall’arco (28%). Nonostante ciò, la Robur ha uno score in perfetta parità (4V e 4P) e ci insegue a soli due punti di distanza, ed è la terza miglior squadra per palle recuperate (7,6 a partita), dietro solo ad Udine e Orzinuovi.

Dopo la sconfitta della passata stagione in semifinale playoff (girone A) contro Cecina (0-3), la società ha confermato praticamente tutti, con la sola aggiunta dell’ala grande classe ’93 Alessio Sabbadini (prodotto del settore giovanile Robur ma nella passata stagione al CUS Torino in B). Fanno dunque parte del roster varesino i playmaker Luca Moalli (’97), Federico Bolzonella (’84) e Marco Santambrogio (’88), le guardie Filippo Rovera (’86) e Matteo Maruca (’97 nel giro delle nazionali minori). Completa il reparto esterni la giovane ala classe ’96 Silvio Innocenti. Sotto le plance, accanto al già citato unico “nuovo” acquisto Sabbadini, ci sono le ali grandi Luca Matteucci (’84) e Fabio Lenotti (’92), e il pivot Giulio Castelletta (’92). Completano il roster i giovani Andrea Cattalani (play classe ’96) e Giordano Pagani (pivot classe ’98).

Un occhio alle statistiche individuali: Bolzonella è il miglior realizzatore della squadra con 17,3 punti segnati a partita, mentre Castelletta è il miglior rimbalzista con 6,4 rimbalzi totali di media a gara. Inoltre, Matteucci è il quarto miglior “ladro” di palle dell’intero girone (1,9 di media a gara).

 

Appuntamento dunque al Campus di Varese (via Pirandello) per le ore 20,30 di sabato: COELSANUS Robur et Fides Varese-GIMAR Basket Lecco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...