Gli avversari di domenica: VIVIGAS Alto Sebino

club_62

Dopo due sconfitte consecutive maturate sul filo del rasoio, domenica riceviamo al “Bione” la VIVIGAS Alto Sebino. I bergamaschi, seconda peggior difesa al pari di Pavia con 72,2 punti di media concessi agli avversari, sono i terzi  migliori tiratori da dentro l’area col 51% e i peggiori dall’arco col 27%. Inoltre, la VIVIGAS è la seconda squadra che cattura più rimbalzi (41,1) e, al pari di Bergamo, è la terza migliore per valutazione (77).

Dopo la salvezza della passata stagione e l’addio del capocannoniere Simone Centanni, la società ha confermato il coach Alessandro Crotti alzando l’asticella degli obiettivi di stagione, insieme al playmaker classe ’94 Francesco Belloni e al pivot Michele Squeo (’89). Da Udine sono arrivate due pedine di grande valore, ovvero la guardia Gionata Zampolli (’85) e l’ala grande Andrea Pilotti (’80), mentre dal settore giovanile della CAP Genova l’ala piccola Edoardo Caversazio a completare il quintetto tipo. Entrano nelle rotazioni con un buon minutaggio anche i giovani Mattia Coltro (playmaker classe ’97) e Giacomo Baldini (ala piccola classe ’96), anch’essi provenienti dalla CAP Genova. Completano il roster i giovani, tutti ’96, Christian Cattaneo (guardia ex Tradate in C2), Alessandro Romano (ala grande proveniente dal settore giovanile della Reyer Venezia) e Silvio Stanzani (pivot proveniente da Mantova).

Un occhio alle statistiche individuali: Zampolli è il miglior realizzatore dell’intero girone con 19,3 punti di media a gara, mentre Michele Squeo è il miglior rimbalzista con 12,4 rimbalzi totali medi, nonchè il terzo più preciso al tiro, sommando i tentativi “da due” e “da tre”, col 58%. Gli stessi Squeo e Zampolli sono rispettavamente secondo e terzo nella classifica della valutazione media: 20,2 il pivot, 19,2 la guardia.

 

Appuntamento domenica al “Bione” alle ore 18: GIMAR Basket Lecco-VIVIGAS Alto Sebino.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...