Gli avversari di domenica: PMS ALLMAG Moncalieri

club_174

L’ultima gara dell’anno ci propone un avversario sulla carta molto facile, ma, si sa, in questo campionato nulla va mai dato per scontato. Moncalieri, reduce da sette sconfitte consecutive, è ultima in classifica a quota 2 punti (alla pari di Mortara, ma dietro per lo scontro diretto sfavorevole). I gialloneri sono il secondo peggior attacco del girone con 64,2 punti segnati a partita, ma in difesa subiscono poco meno di noi (73,5 punti concessi contro i nostri 73,8). Inoltre, sono i secondi peggiori ladri di palle (appena 4,5 recuperi a gara) e la terza peggior squadra per valutazione (59). Discreti i numeri a rimbalzo, con 34,8 carambole conquistate a partita.

La società piemontese, ripescata in estate al posto della rinunciataria Pordenone, ha consegnato nelle mani di coach Luca Jacomuzzi (l’anno scorso ad Alba in C Gold) un roster giovanissimo, con l’obiettivo della salvezza. Sono stati confermati i playmaker Allen Agbogan (’97) e Tommaso Baldasso (’98), le guardie Giorgio Di Bonaventura (’97) e Edoardo Fontana (’98), e i centri Matteo Trovato (’96) e Riccardo Cattapan (’97). Per dare esperienza al gruppo sono state prese le guardie Leone Gioria (classe ’84 ed ex Tortona in A Silver) e Maurizio Tassone (classe ’90 ed ex Pavia in B), l’ala grande Tommaso Pichi (classe ’90 ed ex Torino in A Gold) e il pivot Francesco Conti (classe ’83 ed ex Trapani in A Gold). Completa il roster la giovane guardia classe ’97 Fabrizio De Ninno (ex Latina in A Silver).

Un occhio alle statistiche individuali: Gioria è il miglior realizzatore della squadra con 16,1 punti di media a partita, nonché il migliore per valutazione (15), mentre Conti è il miglior rimbalzista con 8,6 carambole a partita. Il pivot è anche il terzo miglior stoppatore del girone con 1,1 salvataggi a gara e uno dei migliori (il quinto in assoluto) dalla lunetta con l’87% dei liberi messi a segno.

 

Appuntamento, dunque, a domenica per le ore 18 al “Bione” per la quattordicesima giornata: GIMAR Basket Lecco-PMS ALLMAG Moncalieri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...