Under 16 – 12^ di andata: Basket Lecco – Bk Valceresio Arcisate 64-44

Altra buona gara nel fresco mattutino del Palazzetto del Centro Sportivo Bione contro l’ultima della classe Arcisate, teatro della dodicesima e penultima giornata di andata per il gruppo U16 del Basket Lecco.

Dopo l’affondo iniziale grazie a un ottimo approcio e collaborazioni di squadra (8-1 al minuto 3), la strana coppia Marchesi-Cianci (14 punti in due nei primi 7 giri di lancette) indirizza i compagni e la gara nell’orientamento voluto dagli allenatori Monti e Riva, cioè quello di scappare subito via e provare a mantenere/aumentare il vantaggio durante tutto l’arco della gara. Così è, e alla prima pausa i lecchesi conducono sul 20-7. La difesa a zona pari varesina è già ben visibile ai più, e lo sarà praticamente per quasi tutta la partita: Ghirlandi e compagni non si scompongono e con pazienza cercano di mantenere l’attacco bilanciato e controllare le ripartenze ospiti fino all’intervallo (35-17).

Al rientro dagli spogliatoi, non ci sono troppi sussulti, il ritmo non decolla e i blucelesti controllano molto bene la gara nonostante le ampie rotazioni dalla panchina; a cavallo di terzo e quarto periodo parte una raffica di quattro bombe quasi consecutive (Cappello apre e chiude e in mezzo segnano da lontano Ghirlandi e Colosimo) che permette il raggiungimento del massimo vantaggio sul +26 (64-38 al minuto 38). Gli ospiti sono però abili nell’ultimo minuto a siglare un 6-0 che fa calare il sipario sul match.

 

Campionato Under 16 Elite – 12^ giornata di andata
Basket Lecco – Bk Valceresio Arcisate 64-44 (35-17)

Lecco: Perillo, Castagna 5, Monte, Colombo 1, Cappello 8, Molgora 5, Ghirlandi (K) 14, Lomasto 2, Marchesi 14, Cianci 8, Colosimo 7, Goretti. All. Monti-Riva
Arcisate: Pektovic, Marcantoni, Brignoli 15, Rega, Giaretta (K), Ricca 2, Daolio 6, Vitellaro Zuccarello 3, Bezzecchi 13, Buzzi Reschini 5. All. Antonello

Note:
TL -> BL: 13/16 – AR: 6/16
T3 -> BL: 7 (2 Cappello e Colosimo; 1 Castagna, Ghirlandi e Marchesi) – AR: 2 (Bezzecchi)
FF -> BL: 18 – AR: 21

Arbitro: Bussola

Prossimo turno: sabato 23 gennaio alle ore 16:30 presso la Palestra comunale di Casorate Sempione (VA), si gioca la tredicesima gara di andata contro GS Casoratese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...