Gli avversari di domenica: EDIMES Pavia

image

Dopo l’importante e convincente vittoria di Desio attendiamo al “Bione” la EDIMES Pavia, esperta squadra che occupa il decimo posto in classifica con uno score di 7 partite vinte e 12 partite perse. I rossoneri di coach Beretta (subentrato a Garetto), dopo tre vittorie consecutive a cavallo tra 2015 e 2016, sono reduci da quattro sconfitte consecutive, maturate – tra le altre – con le due corazzate Orzinuovi e Udine. I pavesi segnano 67,4 punti a partita, col 45% da due, il 37% da tre e il 73% dalla lunetta, e ne subiscono 70,4. Sotto canestro sono 33,2 i rimbalzi (contro i nostri 35,8) catturati a partita e solo 0,4 le stoppate (date contro le nostre 2,9).

Il quintetto base è composto dal playmaker Fossati (10,5 punti col 40% dall’arco e 4,3 assist), dalla guardia Venturelli (top scorer con 16,5 punti e migliore per valutazione con 15,6), dall’ala piccola Ferri (9,3 punti e 3,1 rimbalzi), dall’ala grande Buscaino (10,7 punti e 5,4 rimbalzi) e dal pivot Pavone (7,2 punti e 7,4 rimbalzi). Completano il roster il play Zennaro (2,9 punti e 1,2 assist) e le ali grandi Schiano (3 punti e 2,3 rimbalzi) e Mustacchio. Dopo le partenze di Vitali (alla Sangiorgese) e Bartolucci (a Nardò in C Silver), la società è intervenuta sul mercato aggiudicandosi le prestazioni di Simone Zanotti, pivot classe ’92 da 208 cm proveniente da Bisceglie (Serie B girone D), con la quale ha prodotto 10,9 punti e 7,1 rimbalzi in 17 partite. Con ogni probabilità esordirà proprio domenica a Lecco.

All’andata fu netta la vittoria al PalaRavizza per 58-75 con una grande prestazione dell’ex Mascherpa (22 punti col 56% da tre).

Appuntamento, dunque, a domenica alle 18 al “Bione”: GIMAR Basket Lecco-EDIMES Pavia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...