Benvenuto Carlo Fumagalli

118d7a2c-ae12-11e4-8571-ec65790e3bd6_169_l

A soli vent’anni Carlo Fumagalli, playmaker classe 1996, vanta già tre scudetti nel suo palmares: quelli giovanili vinti con l’Under 15 e l’Under 17 dell’Olimpia Milano nel 2011 e nel 2013, e quello del 2014 con la prima squadra (2 presenze), di cui ha fatto parte anche nella stagione successiva (3 presenze e i primi punti in serie A). Negli stessi anni trascorsi al fianco dei campioni dell’Armani, grazie al doppio tesseramento, Carlo ha disputato due campionati di serie C con la Boffalorese: 9,3 punti, 3,8 rimbalzi e 1,9 assist in 26′ nel 2013-2014 e 13 punti, 3,8 rimbalzi e 1,7 assist in 28′ nel 2014-2015. L’anno scorso l’esperienza a Mantova in A2.

Allora Carlo, innanzitutto benvenuto. Felice di essere arrivato a Lecco? Cosa ti ha spinto a venire qui?

Sono molto felice! Ho scelto il Basket Lecco soprattutto per coach Meneguzzo, che ha dimostrato di volermi con insistenza. Per questo ho rifiutato offerte da parte di squadre di A2. Arrivo in una grande società che punta sui giovani e che ha un grande progetto.

Presentati ai nuovi tifosi. Che tipo di giocatore sei? E poi, per due anni hai fatto parte del roster dell’Olimpia Milano stando a contatto con grandi campioni. C’è qualcuno in particolare da cui hai imparato di più?

Sono un play/guardia che sa sia segnare che difendere. Negli anni all’Armani quello che seguivo con maggior interesse e da cui ho imparato di più è stato Daniel Hackett, anche se il mio più grande maestro è stato Fabio Di Bella l’anno scorso a Mantova.

Sarà la tua prima volta in serie B. Conosci il campionato? C’è già qualche obiettivo che vuoi prefissarti?

Della serie B ho seguito qualche partita l’anno scorso, ma è un campionato che conosco poco. Per quanto riguarda gli obiettivi è ancora presto per parlarne: siamo un gruppo giovane che deve crescere. Personalmente, invece, prima dovrò capire cosa mi chiederà l’allenatore per aiutare la squadra, e poi metterlo in pratica in campo.

GRAZIE CARLO e FORZA LECCO!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...