GIMAR BASKET LECCO-BRONCOS SANTA CLARA 57-68

14051630_10210124545931119_6196541391262001272_n

Una sconfitta, ma tante buone risposte al primo test stagionale per i nostri ragazzi. L’avversario era di quelli tosti, gli americani di NCAA del College di Santa Clara: fisicità e atletismo in abbondanza. Nonostante il 57-68 finale, coach Massimo Meneguzzo può ritenersi soddisfatto della prova dei suoi dopo una settimana abbondante di preparazione: “Finché abbiamo avuto benzina in corpo abbiamo tenuto il passo e fatto vedere buone cose. Considerato che ci mancavano due uomini importanti come Quartieri e Spera (a riposo precauzionale), posso dire di essere contento della prestazione dei miei ragazzi”.

Il quintetto di partenza ha visto capitan Todeschini in regia, Peroni guardia, Brambilla ala piccola, Urbani ala grande e Balanzoni pivot. L’avvio di gara è sprint: Todeschini apre le danze con la prima bomba del precampionato, Balanzoni si scatena con 10 punti e Peroni si fa notare sia in attacco che in difesa. Risultato: 22-14 dopo i primi 10′. Nel secondo periodo iniziano a farsi sentire le fatiche della preparazione atletica e gli americani ne approfittano, soprattutto dalla lunetta, ricucendo sul 31-29 all’intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi Santa Clara colpisce a ripetizione dall’arco, mentre i nostri si bloccano in attacco. A metà terzo quarto lo svantaggio inizia a farsi cospicuo: 33-46. Che diventa 40-55 a 10′ dalla fine, con gli unici Peroni (5) e Brambilla (4) a scuotere la retina del canestro avversario. Il parziale dell’ultima frazione di gara ci fa sorridere (17-13), ma non basta ad invertire le sorti del match. Così, tocca a Todeschini chiudere l’incontro con un tiro in allontanamento che fissa il risultato finale sul 57-68.

Tabellino: Todeschini 14, Fumagalli 3, Peroni 12, Siberna 5, Brambilla 5, Piva, Urbani 2, Garota, Balanzoni 16, Vitelli N.E.

Prossimo appuntamento amichevole mercoledì alle 21 a Lissone al PalaFarè di via Caravaggio contro la Galvi Lissone di Serie C Gold.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...