Aurora Desio-GIMAR Basket Lecco 68-86

image.jpeg

Dopo Lissone un altro ottimo test in Brianza per i nostri ragazzi. All’Aldo Moro di Desio un antipasto della doppia sfida che ci aspetterà in campionato contro l’Aurora Desio. Netta la vittoria della GIMAR: 68-86 con due quarti dominati, il primo e il terzo, e gli altri due persi di misura.

Innanzitutto due buone notizie dall’infermeria, con Quartieri e Spera sul parquet dopo gli stop delle prime due uscite, e una meno buona, ovvero i 40′ di panchina per Balanzoni. Buonissime le risposte sul piano del gioco: molto fluido in attacco, con ottime percentuali di realizzazione, e attento in difesa. Coach Meneguzzo ha scelto un quintetto di partenza composto da Todeschini, Peroni e Siberna sul perimetro, Urbani e Spera sotto le plance; mentre dall’altra parte il coach desiano Villa ha dovuto rinunciare al nostro ex Negri e al neo-acquisto Verri, entrambi impegnati con la nazionale di 3vs3.

 

Dopo un avvio di gara equilibrato (2-2 dopo 3′), una “bomba” di Todeschini ha sbloccato l’impasse e i nostri hanno preso il comando del match senza più abbandonarlo: 12-18 a 3′ dalla prima sirena il primo solco, fino al primo massimo vantaggio di +11 e al 17-26 di fine quarto. La seconda frazione ha visto regnare un maggior equilibrio, con i due quintetti a ribattere colpo su colpo: abbiamo mantenuto il vantaggio nel quarto fino a 2′ dalla fine, sul 15-16, per poi vedere la rimonta di Desio alla sirena di metà partita (21-19).

Il terzo periodo ha ricalcato il primo: grande intensità difensiva e grande facilità nel trovare il canestro. Così, a metà quarto il parziale recita 2-13 e alla fine 11-23. Gli ultimi 10′ si aprono con due triple di Peroni, ma si torna presto all’equilibrio: 12-11 a metà, parità sul 14-14 a 3′ dalla fine, 14-18 a 40” e sorpasso desiano al fotofinish sul 19-18. Risultato finale: 68-86.

Prossima amichevole a Castelletto Ticino giovedì sera alle 18: Oleggio-GIMAR Basket Lecco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...