GORDON Olginate-GIMAR Basket Lecco 67-81

basket-lecco-2

Poker! A Olginate arriva la quarta vittoria consecutiva del pre-campionato grazie a un ottimo secondo tempo di gara: 67-81 il risultato finale. Nonostante la differenza di categoria, per coach Meneguzzo si è trattato di un test importante. Per due motivi: la voglia di far bene di Olginate che, lo ricordiamo, è una squadra costruita per fare il salto di categoria, e soprattutto per il fatto che fosse la terza gara in una settimana. A poco più di venti giorni dall’esordio in campionato i motivi per essere soddisfatti del lavoro della squadra ci sono e sono visibili.

Dopo un buon avvio, coi canestri di Siberna e Spera che segnano il parziale di 7-0, Olginate si rifà sotto pian piano. Il sorpasso arriva grazie all’inserimento dell’ultimo arrivato in casa Gordon, il pivot Tagliabue. Al suono della prima sirena il tabellone segna 19-17. Il secondo quarto si apre ancora bene, con Spera che segna il 6-2, ma Olginate rimonta di nuovo e tocca il massimo vantaggio sulla tripla di Tagliabue: 15-8. Urbani ripaga con la stessa moneta e Fumagalli segna i punti che valgono il -1. Le percentuali, però, restano basse (33% dal campo nel quarto) e Olginate incrementa il vantaggio: 23-17.

Nel terzo quarto i nostri ragazzi si sciolgono e aumentano l’intensità: due “bombe” di un ottimo Urbani (10 punti nel periodo) segnano il 10-2 dopo 4′ di gioco. Olginate fatica, soffre la maggior fluidità di gioco dei nostri e diventa fallosa. Tradotto in numeri: il 9/12 dalla lunetta contro l’1/1 olginatese fa la differenza e il risultato è subito capovolto (13-25). L’ultimo periodo è la fotocopia del precedente. Grazie a una difesa attentissima (solo tre tiri concessi all’avversario) e a un buon 50% dal campo (Quartieri protagonista con 10 punti) ci aggiudichiamo anche l’ultimo quarto: 12-22.

AVANTI COSì RAGAZZI e FORZA LECCO!

Prossima amichevole mercoledì alle 17 a Bergamo contro la Co.Mark grande favorita del nostro girone.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...