Robur Varese-GIMAR Basket Lecco 69-75

image

Per il secondo anno consecutivo la coppa del trofeo Biganzoli prende la strada di Lecco. I padroni di casa della Robur Varese devono arrendersi, ancora una volta, ai nostri ragazzi. Ancora una prova convincente, nel gioco e nel risultato. A due settimane esatte dall’esordio in campionato contro Costa Volpino c’è da essere sicuramente soddisfatti.

Coach Meneguzzo manda sul parquet dal primo minuto lo stesso quintetto della semifinale e il risultato non cambia. Si parte in vantaggio, seppur più contenuto nei numeri rispetto alla sfida contro Pavia, e non lo si molla più. Fino alla fine del primo periodo, però, il risultato è incerto: 10-9 a metà e 15-13 a 2′ dalla fine, prima dello strappo sul 23-17 della prima sirena. In apertura di secondo quarto, il parziale di 12-2 chiuso con la tripla dell’ottimo Balanzoni segna il 35-19 poco oltre la metà del periodo. La Robur prova a ricomporsi, ma fatica a recuperare lo svantaggio, così, all’intervallo il gap rimane cospicuo: 44-31.

Al rientro dagli spogliatoi, Varese si rifà sotto e arriva a -8 (48-40 a 5’50”), poi si procede punto a punto fino al 57-48 di fine terzo quarto. Nell’ultima frazione di gara aumentano i rischi, ma il vantaggio non cambia padrone. Varese arriva fino al -4 sul 66-62 a 3’19”, prima di arrendersi definitivamente col 75-69 finale.

GRANDI RAGAZZI!

Prossimo appuntamento amichevole martedì al “Bione” alle 18 con l’esordio casalingo. Avversaria l’Aurora Desio, già affrontata in questo pre-campionato.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...