GIMAR Basket Lecco-Aurora Desio 70-51

img_5875

E sono sette! L’esordio al “Bione” coincide con un’altra vittoria convincente. Come due settimane l’avversaria è Desio, questa volta a pieno regime, con Negri e Verri a disposizione. Un’altra netta vittoria contro una delle pretendenti ai primi otto posti della classifica che significano playoff: 70-51 il risultato complessivo.

Coach Meneguzzo manda sul parquet dal primo minuto Todeschini, Quartieri, Siberna, Spera e Balanzoni. Proprio quest’ultimo è il primo a trovare la retina, con una tripla (che sta diventando una specialità del nostro pivot) dopo 2’30”. Si segna poco, ma i nostri ragazzi sono più lesti ad approfittare dei numerosi sbagli degli avversari e così il primo periodo va in archivio sul 13-9. In avvio di secondo quarto partiamo forte con un parziale immediato di 5-0. Peroni segna il 10-5 a 6’15”, poi Desio rimonta. La tripla dell’ex Casati regala il sorpasso agli ospiti: 11-13 a 3′ dall’intervallo. Non stiamo a guardare e il contro parziale è servito: canestro e fallo subìto dall’ottimo Quartieri (top scorer insieme a Todeschini con 14 punti totali) per il 19-13 al 20′.

Anche il terzo periodo è di marca bluceleste: 11-8 a metà e 16-12 a 2’30” e ulteriore allungo sul 23-12 della penultima sirena. L’ultima frazione di gioco si apre con la “bomba” di Quartieri e si prosegue sul 10-8 a 3’30”dalla fine. Poi Desio sorpassa e arriva al suo massimo vantaggio a 1′: 10-15. un 2/2 dalla lunetta di Urbani e una tripla di capitan Todeschini riportano la situazione in parità, ma a chiuderla, ancora dalla linea dei liberi, è Politi per il 15-17 degli ultimi 10′. Risultato complessivo 70-51.

AVANTI COSì RAGAZZI!

Prossima amichevole giovedì alle 17,30 a Castelletto Ticino contro Oleggio (B).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...