GIMAR Basket Lecco-GESSI Valsesia Basket 67-59

basket-lecco-2

Secondo torneo e seconda finale per i nostri splendidi ragazzi. Nella prima semifinale del torneo “Trioni Forloni” di Orzinuovi ci imponiamo 67-59 su Valsesia (girone A), comandando nel risultato per praticamente 40′ e mostrando un’ulteriore crescita. Domani, la finale contro i padroni di casa, e favoriti (insieme a Bergamo, Cento e Piacenza) del nostro girone, dell’Orzibasket, a due settimane dalla sfida di campionato che si giocherà ancora in terra bresciana. Sarà anche l’occasione per sfidare per la prima volta da avversario il nostro ex pivot Giorgio Piunti.

Coach Meneguzzo sceglie il “solito” quintetto con Todeschini, Quartieri, Siberna, Spera e Balanzoni. Avvio sprint e subito 11-0 di parziale, che diventa 18-6 alla prima sirena. Nella prima parte del secondo quarto regna l’equilibrio (7-), poi c’è il ritorno di Valsesia, squadra piena di nostre conoscenze, come coach Albanesi (ex Cento), Mercante (ex Bergamo), Caversazio (ex Costa Volpino), Visentin (ex Pordenone) e Lenti (ex Firenze). Il parziale di 16-5 per i piemontesi ci manda al riposo con un vantaggio minimo: 30-29.

In avvio di terzo periodo c’è il sorpasso: 34-36 dopo 5′. Ma non ci disuniamo e, trascinati da capitan Todeschini (17 punti con 70% dal campo), torniamo avanti a 10′ dalla fine: 46-45. L’ultimo periodo è tutto di marca bluceleste, col vantaggio che cresce fino a distanza di sicurezza sul 59-49 a metà periodo, che è lo strappo decisivo. Risultato finale 67-59.

Tabellino: Fumagalli 3, Peroni 1, Todeschini 17, Balanzoni 9, Quartieri 10, Brambilla 9, Urbani 8, Spera 8, Siberna 2, Piva.

Prossimo appuntamento la finalissima di stasera alle 20,30 contro Orzinuovi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...