AGRIBERTOCCHI Orzinuovi-GIMAR Basket Lecco 82-73

img_5922

Nell’ultimo test pre-stagionale assaporiamo l’impresa contro Orzinuovi del nostro ex Piunti per 30′ nella finale del trofeo “Trioni Forloni”, ma dobbiamo arrenderci al maggiore spessore tecnico degli avversari. In ogni caso, si è trattato di una buonissima prova, al cospetto di una squadra costruita per vincere il campionato. Tra una settimana giusta si farà sul serio, con la prima giornata di campionato in casa contro Costa Volpino. Per quanto fatto vedere in questo mese e mezzo di pre-campionato le premesse per fare bene ci sono tutte.

Il quintetto lanciato da coach Meneguzzo vede Todeschini, Quartieri e Brambilla sul perimetro e la coppia Balanzoni-Spera nel pitturato. L’avvio è molto equilibrato, con i padroni di casa in vantaggio, ma senza dar l’idea di poter scappare da un momento altro: 9-6 a metà periodo e 19-16 alla fine. Nel secondo periodo arriva il sorpasso, sul 23-25, fino all’allungo sul 26-32 che diventa 31-37 all’intervallo con Todeschini perfetto dal campo (8 punti col 100% dal campo).

Al rientro dagli spogliatoi siamo sempre noi a comandare nel risultato: 42-47 dopo 3′ e 46-49 a metà del terzo periodo. Poi, carichi di falli, concediamo parecchi tiri dalla lunetta a Orzinuovi, che ne approfitta per rientrare: a 10′ dalla fine, però, la testa davanti l’abbiamo noi (59-60). L’ultimo quarto è quello fatale: sorpasso dopo 2′ sul 64-61, che diventa 71-63 dopo 3′. A 4′ dalla fine lo svantaggio tocca la doppia cifra e finisce 82-73.

Tabellini: Fumagalli 5, Peroni 1, Todeschini 12, Balanzoni 12, Quartieri 20, Spera 6, Siberna 9, Urbani 2, Piva 2, Brambilla 4

Prossimo appuntamento la prima giornata di campionato, domenica in casa contro Costa Volpino alle 18

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...