Coach Meneguzzo: “Siamo pronti”

basket-lecco-coach-meneguzzo-510x382

Confermatissimo sulla nostra panchina per il terzo anno consecutivo, coach Massimo Meneguzzo si trova alla guida di una squadra molto giovane, che ha perso tre elementi importanti come Mascherpa, Piunti e Dagnello ma che ci ha guadagnato in profondità di roster. A meno di una settimana dal primo appuntamento ufficiale della stagione 2016-2017, domenica alle 18 contro Costa Volpino a Costa Masnaga, abbiamo fatto con lui il punto della situazione. Dopo un ottimo precampionato, è tempo di tuffarci nel nostro girone B, il più competitivo dell’intera serie B.

Allora Max, soddisfatto del precampionato?

Sicuramente sì. Abbiamo fatto vedere tante cose buone, ma ovviamente la preseason è tutt’altra cosa rispetto al campionato. Siamo una squadra giovanissima e questo può essere un bene, per l’imprevedibilità, ma anche un problema quando si affrontano squadre molto esperte come Orzinuovi. In ogni caso sono molto soddisfatto del roster che ho a disposizione. Partiamo per salvarci, poi vedremo quello che dirà il campo giornata dopo giornata.

C’è qualcuno che ti ha sorpreso di più in questo mese e mezzo?

Sinceramente non so farti dei nomi, perché ho avuto buone risposte da parte di tutti. Credo che sia un grande vanto per la società poter schierare giocatori del territorio nel girone più forte di tutta la serie B. Inoltre, c’è gente come Fumagalli e Piva che sono all’esordio in questa categoria, oppure Peroni, Spera e Urbani che non hanno mai conosciuto il girone B. Tutti giocatori che sono convinto che possano fare bene. Avere dieci uomini che possano tenere un buon minutaggio sul parquet credo che sia già un buon vantaggio.

Che partita ti aspetti domenica?

Costa Volpino è una squadra da prendere con le molle. Hanno giovani molto interessanti che, non a caso, hanno disputato le finali nazionali Under 20 a Cantù. Poi hanno Pilotti, che è la chioccia della squadra, Centanni, di ritorno dalla A2, e Bergamin, ala molto fisica e tecnica. Non sarà facile, ma visto l’inizio di campionato che ci aspetta, con le due trasferte di Orzinuovi e Bergamo, faremo di tutto per essere competitivi soprattutto in casa.

GRAZIE MAX e FORZA LECCO!

Vi aspettiamo domenica alle 18 a Costa Masnaga (via Verdi): GIMAR Basket Lecco-VIVIGAS Alto Sebino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...