U14: prima uscita al Torneo di Fino Mornasco

Prima uscita stagionale per l’Under 14, impegnata nel fine settimana 24-25 settembre al Torneo internazionale di Fino Mornasco per la categoria U14.

1044768_662498757239436_3094108966240049713_n

Sabato la formazione lecchese ha affrontato APL Lissone, formazione sicuramente più avanti nel lavoro e molto attrezzata sia fisicamente che tecnicamente. Nella prima metà di gara, il gruppo 2003 ha faticato a imporre il proprio gioco per via dell’aggressività difensiva degli avversari, perdendo diversi palloni sia in contropiede che a difesa schierata. Ma i ragazzi del trio Bugana-Mosca-Tavakoli non hanno mai mollato, continuando a cercare le soluzioni provate in allenamento. Nella seconda metà di gara i lecchesi hanno concesso meno agli avversari, riuscendo a stare più accorti in difesa e precisi in attacco e chiudendo il match con un divario di 50 punti, sicuramente esagerato per come si è svolta la partita.

Domenica pomeriggio, sempre a Fino Mornasco, finale per il terzo e quarto posto contro la squadra svizzera di Vacallo, avversario sicuramente più alla portata. E infatti a metà gara i giovani lecchesi si sono trovati quasi appaiati agli avversari (-3 sul tabellone). Un inizio di terza frazione sottotono ha fatto perdere contatto con gli avversari, ma dopo un deciso time out lecchese, i ragazzi sono tornati in campo concentrati, trovando con più continuità la via del canestro, sia con veloci ripartenze che trovando soluzioni a difesa schierata. Ottima l’ultima frazione di gioco, che però non ha permesso di colmare il divario (-10 finale). Difensivamente è stata messa in campo una gara attenta: i ragazzi si sono applicati su quanto richiesto, rallentando la palla e chiudendo gli spazi.

A fine match coach Bugana è comunque contento di quanto fatto in campo dalla sua squadra: “Dobbiamo essere soddisfatti di quanto visto in questo torneo, visto che i miei ragazzi si allenano insieme solo dal 30 agosto e che abbiamo cambiato molto rispetto alla scorsa stagione. Tutti si sono applicati nel mettere in pratica i nuovi concetti richiesti fin dal primo giorno di allenamento, il lavoro da fare è tanto ma il tempo è dalla nostra. Siamo consapevoli di essere alla base della montagna, ma altresì convinti che con questo spirito ci toglieremo molte soddisfazioni”.

Annunci

Un pensiero su “U14: prima uscita al Torneo di Fino Mornasco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...