AGRIBERTOCCHI Orzinuovi-GIMAR Basket Lecco 79-53

basket-orzinuovi-lecco-690x377

Dopo l’ottimo esordio “casalingo” di domenica scorsa, i ragazzi incappano in una nettissima sconfitta (79-53) al PalAmbienti di Orzinuovi. Davvero pochi i punti deboli della corazzata di coach Crotti visti sul parquet, anche se non va dimenticata la tribolata settimana di preparazione alla gara per il nostro coach Meneguzzo. Non è una scusante, ma con più allenamenti nelle gambe forse sarebbe potuto cambiare qualcosa. In ogni caso, bisogna rendere i giusti meriti ai bresciani, che hanno dominato il secondo tempo grazie alla maggiore esperienza e a un roster “fuori categoria”. A differenza della gara vinta con Costa Volpino, l’attacco è risultato inceppato: prova ne è il misero 15% da oltre l’arco (3/20). Ancora in evidenza, tra i nostri, Gaetano Spera con la seconda doppia-doppia consecutiva: 14 punti, 10 rimbalzi e 20 di valutazione. Balanzoni l’unico altro in doppia cifra, con 14 punti a referto.

E dire che l’avvio era stato promettente: 2-5 sulla tripla di Siberna dopo 2’. Poi, la reazione di Orzinuovi con le triple di Ruggiero e Cantone (10-5), prima del nostro sorpasso con la schiacciata di Balanzoni a 2’ dalla prima sirena (14-15). L’ex Piunti e Valenti fissano il risultato sul 18-15 a fine primo quarto. La “bomba” di Peroni apre il secondo periodo, ma Orzi risponde subito con Perego e i cinque punti di Tourè (25-22). Fumagalli segna il nostro ultimo vantaggio dopo 4’, prima che i padroni di casa inizino le prime prove di fuga: 36-28 all’intervallo.

Il terzo quarto è quello che ci stronca le gambe. Orzi parte forte con la tripla di Ruggiero, imitato poco dopo da Cantone (44-30 dopo 3’). Si continua a segnare pochissimo e i bresciani non stanno a guardare, così la tripla di Tourè, uno tra i migliori, fissa il +20 a 10’ dalla fine, chiudendo un parziale di 20-8 (56-36). L’ultima frazione di gara è utile solo alle statistiche. Spera, con sei punti consecutivi, prova a rendere meno amara la sconfitta riportandoci sul -14 (58-44 dopo neanche 2’ di gioco). Ma è un fuoco di paglia, perché Orzi ritorna a macinare gioco e punti: finisce 79-53.

FORZA RAGAZZI!

Vi aspettiamo per il riscatto domenica alle 18 al “Bione” per la sfida contro Vicenza (2 punti): GIMAR Basket Lecco-TRAMAROSSA Vicenza

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...