U14: buone impressioni a Pescate

Terza amichevole pre campionato per l’Under 14 di coach Bugana che, sabato pomeriggio a Pescate, ha rimediato una sconfitta, nella quale però si possono leggere alcuni importanti miglioramenti.

14469639_662479343908044_3677333937406704464_n

Contro una formazione che, come la nostra, ha cambiato molto durante l’estate, i lecchesi hanno fornito infatti una prova molto attenta in fase difensiva, aspetto su cui si è lavorato duramente in settimana, capace di rallentare la palla e chiudere gli spazi. Questo ha permesso di limitare i canestri subiti, concedendo solo 47 punti (42 alla fine quelli segnati). In attacco, invece, sono state sprecate diverse situazioni favorevoli, su cui è necessario porre maggiore attenzione; la circolazione della palla è stata lenta, consentendo agli avversari di chiudere gli spazi e di conseguenza trovando maggiore difficoltà ad andare a canestro con regolarità.

“Su questo aspetto stiamo lavorando da poco e bisogna dare ai ragazzi il giusto tempo per assimilare i concetti – commenta Bugana a fine gara – mi è piaciuto l’atteggiamento messo in campo da parte di tutti, aspetto che non deve mai mancare e che dimostra i passi in avanti che si stanno facendo prima singolarmente e poi di squadra. Rispetto alle precedenti uscite abbiamo difeso meglio e attaccato con più continuità”.

Domenica 16 ottobre alle ore 10:30 ci sarà un altro test importante sul campo di via Verdi a Costa Masnaga contro la squadra di casa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...