U13: prima uscita in casa della Carpe Diem

Prima amichevole stagionale, e prima convincente vittoria, per l’Under 13 allenata dal trio Bugana-Monti-Tavakoli sul campo della Carpe Diem Calolzio, prossima avversaria in campionato nel girone Bergamo1.

2016-10-13-20-40-56

Sul campo del Lavello di Calolzio, contro i padroni di casa allenati da Riccardo Console, assistente lo scorso anno del gruppo Under 18, i ragazzi hanno disputato una buona partita dal punto di vista dell’atteggiamento, dominando  il gioco dopo una prima frazione in cui sono partiti visibilmente contratti, complice l’emozione del debutto.  In attacco si sono viste buone soluzioni soprattutto in contropiede, nate da palle recuperate con una difesa attenta, mentre a difesa schierata la formazione lecchese ha creato, attaccando sia con la palla che senza, ma non sempre con successo. Su questo ultimo aspetto Bugana-Monti-Tavakoli stanno lavorando in queste settimane. Difensivamente l’Under 13 lecchese ha chiuso bene l’area, concedendo poco alla squadra avversaria (29 a 67 alla fine delle ostilità).

Soddisfatto l’allenatore al termine del match: “Dalla partita sono usciti degli spunti importanti per costruire il lavoro nei prossimi allenamenti, dandoci però anche conferma su quanto stiamo facendo. Da questa settimana recuperiamo Pensotti, da un mese lontano dai campi (prima a causa dell’appendicite poi per un fastidio al ginocchio), mentre De Paola sarà fermato precauzionalmente per tutta la settimana a causa di una lieve distorsione alla caviglia rimediata in partita. La strada è quella giusta, dobbiamo continuare con questo spirito, vogliosi di migliorarci sempre di più, allenamento dopo allenamento”.

Sabato 15 ottobre alle ore 18:45 ci sarà il secondo e ultimo test sul campo di via Carroccio a Seregno (MB) contro la squadra di casa, prima del via del campionato ancora a Calolziocorte il 23 Ottobre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...