U13 Bergamo 1 – 1^ Andata: Carpe Diem Basket – Basket Lecco 24-66

Partenza con il botto sul campo di Calolziocorte (LC) per il gruppo U13, targato Bugana-Monti-Tavakoli. La squadra di casa è infatti riuscita a tenere testa solo nella prima frazione (finita 14-16) a un Basket Lecco agguerrito e ben messo in campo. I blucelesti si sono comportati bene in difesa (concedendo 14 punti nel primo quarto e 10 nei restanti 3) e hanno attaccato con continuità il canestro, aggiudicandosi il match col punteggio finale di 24 a 66.

 

vs-calolzio

L’Under 13 lecchese parte subito bene, pressando a tutto campo in difesa e attaccando con decisione. La squadra di casa, dopo i primi minuti di fatica, riesce a reagire (soprattutto grazie a Mazzoleni, che chiuderà la partita con 11 punti), rimanendo a contatto con gli avversari. Nel finale di quarto, complice un calo fisico dovuto al fatto di non avere cambi a disposizione,  gli ospiti commettono qualche errore, che permette agli avversari di avvicinarsi a un solo canestro di distanza: la prima frazione si chiude sul 14-16. Nel secondo quarto la musica cambia: la squadra biancorossa cala sia di intensità difensiva che di precisione in attacco e Lecco ne approfitta per allungare, trovando un Manzoni super ispirato (il suo personale tabellino parla di 26 punti a fine partita). Si arriva così all’intervallo lungo sul +20, sul punteggio di 16 a 36 (unica nota negativa i pochi minuti  in campo per De Paola, infortunatosi a una mano durante il riscaldamento).

Nella terza frazione Lecco non si accontenta e, come richiesto da coach Bugana nell’intervallo, parte come aveva finito: intensa in difesa e decisa in attacco. Calolzio fatica a giocare, complice la pressione difensiva avversaria, trovando punti da iniziative personali. Lecco invece costruisce bene di squadra avviandosi  all’ultimo quarto sul 19 a 50. Nell’ultima frazione il filo rosso della partita non cambia: l’allenatore biancoblu non vuole cali di tensione a chiede ai suoi di continuare a giocare con attenzione e intensità. I ragazzi in campo mostrano di aver capito e si applicano, trovando buone soluzioni sia in contropiede che a difesa schierata incrementando il divario: la sfida si chiude con il punteggio di 24 a 66.

 

Campionato U13 Bergamo 1 – 1^ giornata di andata
Carpe Diem Basket  – Basket Lecco 24-66 (16-36)

Lecco: Panzeri A. (in 14’), Nora 2 (in 13’), Niang 18 (in 25’), Anghileri 4 (in 25’), Manzoni 26 (in 20’), Panzeri F. 2 (in 17’), Pensotti (in 18’), De Paola (in 2’), Brambilla 6 (in 21’), Grilli 8 (in 18’), Alfieri (in 16’). All. Bugana
Calolziocorte: Vanini 2, Carenini, Manzoni 3, Caremi, Gatti, Galli, Mazzoleni 11, Milani, Bonanomi, Cherubini 4, Absulsaer 2, Arrigoni All. Console

Parziale dei quarti: 14-16; 2-20; 5-14; 3-16.

Arbitri: Galigani R.

Prossimo turno: domenica 13 novembre alle ore 14:30 presso il Centro sportivo Bione di Lecco, si giocherà la quarta gara di andata contro Basket Costa x l’UNICEF.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...