U14 Bergamo 4 – 1^ Andata: Pol. Mandello – Basket Lecco 60-29

Non parte nel migliore dei modi il campionato per il gruppo U14,  chiamata a rompere il ghiaccio sul difficile campo di Mandello. La squadra di casa, che lo scorso anno era allenata dall’attuale coach bluceleste Bugana, è infatti considerata la più forte del girone e viene dal girone Gold nella scorsa stagione. I giovani lecchesi hanno faticato per tre quarti di gara in attacco (29 i punti messi a referto), mentre difensivamente si sono comportati discretamente, riuscendo a tratti a limitare la squadra mandellese, che si è aggiudicata la partita col punteggio di 60-29.

u14-vs-mandello

La squadra di casa parte forte, imponendo il ritmo in attacco e chiudendo la via del canestro. Lecco dopo qualche minuto prova una timida reazione, trovando punti dal TL (10-4), ma il Mandello mostra di avere maggior mordente e mette un importante divario tra sé e l’avversario, grazie anche a due canestri da 3 punti. La prima frazione si chiude dunque sul 23-6. Nel secondo quarto coach Bugana cambia qualcosa nella formazione, con l’obiettivo di alzare il quintetto e prendere vantaggio fisicamente. La mossa paga difensivamente, ma in attacco c’è poco movimento senza palla e un atteggiamento troppo rinunciatario con la palla in mano. Mandello mantiene così il divario sopra i 20 punti, andando all’intervallo sul 38-12.

Dopo la pausa lunga il leit motiv della partita non cambia, con la squadra locale che aumenta il divario, trovando i canestri con i giocatori di punta (Melzi e Manzo alla fine contano 23 punti in due) e andando all’ultima frazione sul punteggio di 56 a 16.  Nell’ultimo quarto è invece la squadra ospite a farla da padrona con una difesa attenta e di sacrificio, che porta di conseguenza maggior ritmo in attacco. Lo sforzo finale serve per chiudere la partita con un distacco più giusto tra le due squadre.  Complimenti a Mandello per la prestazione e un sincero in bocca al lupo per il prosieguo della stagione!

 

Campionato U14 Bergamo 4 – 1^ giornata di andata
Pol. Mandello – Basket Lecco 60-29 (38-12)

Lecco: Rossani 3 (in 15’), Gianoli 4 (in 20’), Sala (in 13’), Tavakoli 4 (in 19’), Vassalli (in 16’), Consoloni (in 18’), Pasini (in 6’), Chirico 8 (in 36’), Serigne (in 10’), Picco (in 7’), Cardinale 3 (in 28’), Cocomazzi 5 (in 12’). All. Bugana-Mosca-Monti
Mandello del Lario: Barro 3, Izama 2, Benigni 8, Manzo 13, Bonfanti 3, Ritucci 2, Lafranconi 5, Canossa 2, Vanzetto 3, Orlandi 9, Melzi 10. All. Decio

Parziale dei quarti: 23-6; 15-6; 18-4; 4-13.

Arbitri: Mauri V.

Prossimo turno: domenica 30 ottobre alle ore 14:30 presso il Centro Sportivo Bione di Lecco, si giocherà la seconda gara di andata contro A.Dil Sportiva Sondrio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...