U14 Bergamo 4 – 2^ Andata: Basket Lecco – Sportiva Basket 47-50

Importanti progressi per l’Under 14 lecchese, impegnata domenica al Bione contro un avversario sicuramente più abbordabile della Pol. Mandello alla prima giornata di campionato. Dopo un inizio quanto mai burrascoso, la squadra di coach Bugana prende le misure agli avversari, rimontando punto su punto e arrivando a un vantaggio anche di 11 lunghezze. Lo sforzo viene però pagato nell’ultima frazione: la partita rimane in bilico fino alla sirena, quando il Sondrio si aggiudica il match con il punteggio di 47 a 50.

vs-sondrio

La squadra di casa parte male. Nella prima parte di frazione i locali in difesa faticano ad accorciare gli spazi, concedendo tiri facili dalla media distanza. Sondrio ne approfitta portandosi sul 10-0 dopo 3’ di gioco. Dopo il time-out chiesto da Bugana la squadra bluceleste reagisce in difesa, trovando di conseguenza ritmo in attacco e chiudendo la prima frazione sul 12-14. Nel secondo quarto la squadra di casa parte forte, attenta sia in difesa che in attacco, trovando una buona circolazione della palla e riuscendo ad attaccare il ferro con continuità. La prima metà di gara si chiude dunque con i locali avanti nel punteggio: 25-18 all’intervallo.

Dopo la pausa lunga i ragazzi blucelesti sembrano non aver perso la determinazione: attenti in difesa e lucidi in attacco, riescono a incrementare il vantaggio fino al +11, con ancora 4’ di frazione da giocare. Nel finale di  terzo quarto, Sondrio riesce ad accorciare le distanze andando all’ultima frazione sul 34-29. Nell’ultimo quarto, però, i padroni di casa non riescono più a trovare con continuità il canestro, al contrario gli avversari salgono di intensità e, complice un blackout negli ultimi 3’ di gara dei lecchesi, Sondrio riesce a compiere la rimonta vincendo il match col punteggio di 47-50.

 

Campionato U14 Bergamo 4 – 2^ giornata di andata
Basket Lecco – A Dil Sportiva Sondrio 47-50 (25-18)

Lecco: Rossani 9 (in 22’), Gianoli (in 15’), Sala 8 (in 14’), Tavakoli 7 (in 26’), Vassalli 4 (in 18’), Niang 4 (in 13’), Pasini (in 4’), Chirico 4 (in 28’), Serigne (in 5’), Picco n.e, Manzoni (in 8’), Cocomazzi 11 (in 28’). All: Bugana-Mosca
Sondrio: Bambieri, Conforti 4, Mariconda 4, Piani, Dell’Agostino, Parolo 8, Sparaco, Lo Verso 11, Paganoni, Madè 2, Spinetti 14, Faldarini 7. All: Bongini

Parziale dei quarti: 12-14; 13-4; 9-11; 13-21

Arbitri: Bussola F.

Prossimo turno: sabato 5 novembre alle ore 16:30 presso il Palasport di Piazza Aldo Moro di Morbegno (SO), si giocherà la terza gara di andata contro Pezzini Morbegno 70.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...