U14 Bergamo 4 – 3^ Andata: Pezzini Morbegno – Basket Lecco 56-40

Sconfitta dal sapore agrodolce sabato per l’Under 14 bluceleste, impegnata sul difficile campo di Morbegno. Contro la capolista, infatti, la squadra di coach Bugana mette in mostra ulteriori progressi, pur tornando a casa ancora una volta a mani vuote.  La formazione ospite parte bene, riuscendo a chiudere in parità la prima frazione, poi nel secondo quarto la squadra di casa allunga fino al +10. L’Under 14 lecchese nella seconda parte di gara non molla e si comporta bene sia in attacco che in difesa, dove però si nota qualche errore di troppo, portandosi comunque sul -9 a 4’ dalla fine. Lo sforzo viene però pagato negli ultimi 2’ di gara, con Morbegno che segna lo strappo definitivo e si aggiudica il match con il punteggio di 56 a 40.

20161105_163143

Nella prima frazione di gara la squadra bluceleste parte determinata, riuscendo a rispondere ai canestri avversari con un ben orchestrato contropiede. Ottimo lavoro anche in difesa: chiusi tutti gli spazi, gli avversari sono costretti a forzare il tiro e mettono a segno solo 11 punti.  Ottimi anche i primi 2’ della seconda frazione, quando i blucelesti si portano in vantaggio sul 13-12. Un vistoso calo difensivo, però, rimette in gara il Morbegno, che colpisce soprattutto il contropiede, nonostante in settimana il coach avesse lavorato proprio per evitare questo aspetto. Buono, invece, il lavoro in attacco, con la palla mossa bene e con pazienza, senza però riuscire a capitalizzare quanto creato. All’intervallo blucelesti sotto di 10 sul 29-19.

Dopo l’intervallo lungo i primi minuti sono di assoluto equilibrio, poi Morbegno incrementa il  vantaggio sfruttando alcune disattenzioni difensive dovute a mancanza di lucidità. In attacco l’Under 14 lecchese affronta gli avversari in maniera troppo statica senza palla, facendo meno male di quello che avrebbe potuto fare. Il terzo quarto si chiude sul 43-28. Nell’ultima frazione di match i lecchesi partono bene, attaccando con continuità e arrivando fino al -9 con 4’ da giocare. Una difesa attenta permette di stare attaccati agli avversari, ma  a rimbalzo la squadra di Bugana concede  ancora troppo. Nel finale di quarto il break decisivo che porta la sconfitta con un gap di 16 punti, sul 56-50.

 

Campionato U14 Bergamo 4 – 3^ giornata di andata
Pezzini Morbegno – Basket Lecco 56-40 (29-19)

Lecco: Rossani 2 (in 16’), Gianoli 1 (in 3’), Sala 3 (in 14’), Tavakoli 2 (in 19’), Vassalli 9 (in 26’), Niang  (in 3’), Chirico 7 (in 30’), Serigne (in 8’), Picco (in 3’), Cocomazzi 10 (in 28’), Cardinale 2 (in 27’), Consoloni 4 (in 16’). All: Bugana-Mosca
Morbegno: Del Barba 9, Paniga, Del Nero 20, Casteliani 4, Orsingher 3, Chapman, Dell’Agostino 6, Fertonani, Martinalli 11, Giorgini 2, Boschi, Colli 1. All: Passerini

Parziale dei quarti: 11-11; 18-8; 14-9; 13-12.

Arbitri: Giudes D.

Prossimo turno: sabato 12 novembre alle ore 15 presso il Centro Sportivo Bione di Lecco, si giocherà la quarta gara di andata contro Basket Chiavenna.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...