U13 Bergamo 1 – 4^ Andata: Basket Lecco – Basket Costa 106-16

Match senza storia per l’Under 13 bluceleste, che si impone sul parquet di casa con un netto 106 a 16 contro Basket Costa, conquistando la seconda vittoria in due giornate di campionato. Il Basket Lecco parte veramente forte e chiude il match già nella prima frazione, quando va al riposo sul punteggio di 37-0. Nel secondo quarto i padroni di casa tirano un po’ il freno a mano e si segna meno: all’intervallo il punteggio è comunque fermo sul 58-7. Nella seconda metà di gara è sempre la squadra del trio Bugana-Monti-Tavakoli a condurre il gioco, con Costa che trova punti solo con alcune giocate individuali. La partita si chiude col punteggio perentorio di 106-16.

fb_img_1479153705584

Dopo due settimane di stop del campionato, i ragazzi di coach Bugana hanno voglia di giocare e si vede sin dai primi minuti: decisi in attacco e aggressivi in difesa, nel primo quarto concedono nulla agli avversari, segnando canestri su recuperi di palla e contropiedi veloci. Nei primi minuti di seconda frazione cala un po’ la concentrazione, insieme alla precisione in attacco e all’aggressività in difesa, così che gli avversari trovano il canestro con alcuni tiri nati da azioni personali.

Al ritorno in campo dopo l’intervallo lungo la squadra di coach Bugana ritrova ritmo in difesa e in attacco, pur con ampie rotazioni. Una buona circolazione di palla permette anche di ricercare il giocatore interno provando quanto si sta allenando in settimana. Nell’ultima frazione l’imperativo è “Vietato abbassare la guardia!”. In attacco i blucelesti riescono a costruire buone azioni muovendo la difesa avversaria, mentre nell’altra metà campo rallentano bene la palla, chiudendo tutti gli spazi. La sirena finale dice: Lecco 106 – Costa 16.

 

Campionato U13 – 4^ giornata di andata
Basket Lecco – Basket Costa  106-16 (58-7)

Lecco: Panzeri A. 10 (in 17’), Nora (in 7’), Niang 31 (in 20’), Anghileri 3 (in 16’), Manzoni 18 (in 17’), Panzeri F. 6 (in 13’), Pensotti (in 11’), De Paola 4 (in 19’), Brambilla 5 (in 25’), Grilli 20 (in 17’), Alfieri 2 (in 14’), Padilla 7 (in 18’). All. Bugana
Costa Masnaga: Nespoli 5, Locatelli, Rigamonti S. 2, Bolognese 2, Donghi, Curioni, De Mario, Rigamonti T. 3, Proserpio, Beneduce, Panzeri 2, Crippa 2. All. Dell’Oro-Ranieri

Parziale dei quarti: 37-0; 21-7; 26-4; 22-5

Arbitri: Manzoni

Prossimo turno: domenica 20 novembre alle ore 15:30 presso la Palestra Comunale di Via Italia 10 a Teglio (SO), si giocherà la quinta gara di andata contro Astel Tellina Teglio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...