U14 Bergamo 4 – 4^ Andata: Basket Lecco – Basket Chiavenna 54-18

Buona prova di forza dell’Under 14 lecchese, che ottiene la prima vittoria della stagione in casa contro Chiavenna. La squadra del trio Bugana-Mosca-Tavakoli inizia subito forte, aggressiva in difesa e precisa in attacco e chiude la prima frazione sul 21-1. I padroni di casa nella seconda frazione calano in attacco, concedendo qualcosa all’avversario e andando alla pausa sul 35-10. Nella seconda metà di gara è sempre la squadra bluceleste ad imporre ritmo in entrambe le fasi (solo 8 punti subiti in 20’), aggiudicandosi alla fine il match col punteggio di 54-18.

chiavenna

Nel primo quarto la squadra di coach Bugana parte fortissimo: i ragazzi sono aggressivi in difesa e precisi in attacco e riescono a trovare la via del canestro sia su situazioni di contropiede che attraverso una buona circolazione di palla in attacco. Lo score dei primi dieci minuti parla da se: 21-1. Complice forse il grande vantaggio, i primi 7 minuti del secondo quarto non vengono affrontati con la stessa determinazione  e i giovani blucelesti segnano solo 5 punti. Coach Bugana dà la sveglia ai suoi nel time out e i padroni di casa segnano 9 punti in 3’. In difesa i blucelesti concedono qualcosa di più, soprattutto per alcune disattenzioni individuali, dettate anche dal fatto che il punteggio era al sicuro. Si va quindi alla pausa lunga sul 35-10.

La terza frazione si apre male, con poca attenzione, poi i blucelesti ritrovano le distanze, e coach Bugana può concedere qualche minuto in più anche a chi finora ha giocato poco. La frazione si chiude con 9 punti segnati e 4 subiti.  L’ultimo quarto si gioca sulla falsariga del terzo: i padroni di casa stanno meglio in campo, non concedendo nulla in difesa, ma sono meno precisi al tiro. Il risultato finale è chiaro: 54 a 18.

 

Campionato U14 Bergamo 4 – 4^ giornata di andata
Basket Lecco – A. DIL. Basket Chiavenna 54-18 (35-10)

Lecco: Rossani 4 (in 18’), Gianoli  (in 18’), Sala 2 (in 13’), Tavakoli 3 (in 19’), Vassalli 7 (in 16’), Consoloni 8 (in 26’), Pasini 2 (in 7’), Chirico 11 (in 28’), Serigne (in 8’), Cocomazzi 8 (in 16’), Cardinale 8 (in 17’), Laci 2 (in 8’). All. Bugana-Mosca
Chiavenna: Lucchinetti 2, Maraffio, Lazzaro, De Stefeni 2, Balgera 2, Fasanini 3, Rossotti, Gelmini 5, Donà 4.  All. Galimberti

Parziale dei quarti: 21-1; 14-9; 9-4; 10-4

Arbitri: Manzoni

Prossimo turno: sabato 27 novembre alle ore 10:30 presso il Centro sportivo Bione, si giocherà la sesta gara di andata contro Basket Club Tirano.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...