ARGOMM Iseo-GIMAR Basket Lecco 59-89

basket-lecco-piacenza-6-690x377

La tanto attesa prima vittoria esterna in campionato è arrivata! A Iseo,  la neopromossa bresciana non c’è stata partita: 59-89 il finale e secondo posto in classifica dietro il quintetto composto da Orzinuovi, Bergamo, Cento, Piacenza e Crema. Una partita condotta dall’inizio alla fine con ottime statistiche: 50% da due e 48% da tre. A dare ancora più risalto al successo l’ampio minutaggio concesso da coach Meneguzzo ai dieci del roster: tutti in doppia cifra per minuti sul parquet. E tutti a referto per punti segnati.

In avvio il parziale di 8-0 in 48” con Balanzoni e le triple di Peroni e Quartieri. Iseo non sta a guardare e risponde con un 9-2 che la fa riprendere dallo choc iniziale. Ma è un fuoco di paglia perché i ragazzi riprendono in mano il pallino del gioco e con Urbani (4 punti), ancora Peroni dall’arco, Quartieri e Fumagalli (4 punti) il vantaggio tocca la doppia cifra alla prima sirena: 12-23. Nel secondo periodo non ci fermiamo. Urbani e Fumagalli dalla lunga distanza segnano il +17 dopo poco più di 1′, che diventa 16-36 sul canestro e fallo dell’ottimo Fumagalli. La tripla di Quartieri segna il 23-52 a 2’30” mentre Piva allarga ancora di più la forbice sul +31 a 1′ dalla fine. I 4 punti di Prestini “accorciano” prima dell’intervallo sul 29-56.

Nel secondo tempo il solco si fa ancora più grande: +33 sul 2/2 di Spera dopo 3’35”. Non c’è più partita. Iseo torna sotto i trenta punti di distacco, con Prestini prima e Crescini poi, ma Peroni è implacabile “da tre”: doppia tripla e 42-75 a 2′ dalla fine. Si resta sul +33 anche a 10′ dalla fine, col canestro e fallo di Fumagalli (46-79). L’ultimo quarto serve solo per le statistiche. Tre i nostri in doppia cifra: Fumagalli 17 (in 19′), Peroni 16 (4/7 da tre), Quartieri 15 (3/4 da tre).

Prossimo appuntamento domenica alle 18 al “Bione” contro Padova (8 punti): GIMAR Basket Lecco-BROETTO Virtus Padova

AVANTI COSÌ RAGAZZI!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...