U13 Bergamo 1 – 5^ Andata: Tellina Teglio – Basket Lecco 51-35

Prima sconfitta in campionato per la formazione U13 bluceleste sul difficile campo di Teglio. La formazione lecchese parte bene nella prima frazione, che chiude in vantaggio di un punto, sull’11-12. Nel secondo quarto Teglio, sfruttando il suo giocatore di punta, rimonta e mette la freccia, con la squadra ospite che fatica a giocare: si va all’intervallo sul punteggio di 26-18. Nella terza frazione è il fisico a fare la differenza a favore di Teglio, che riesce a mantenere il distacco andando a giocare gli ultimi dieci minuti sul 43-32. Nell’ultima frazione si segna poco: Lecco prova una reazione di orgoglio che serve solo a rendere meno amara la sconfitta. La sirena finale dice Teglio 51 – Lecco 35.

vs-teglio

L’Under 13 lecchese parte bene nella prima frazione, rispondendo azione dopo azione agli avversari e convertendo rapidamente azioni difensive in offensive, così come richiesto da coach Bugana. Il primo quarto si chiude dunque sull’11-12. Nella seconda frazione gli ospiti faticano a contenere la manovra avversaria, con una difesa troppo passiva, che non riesce a rallentare la palla e un attacco lento a convertire in contropiede. Questo permette agli avversari di mettere un significativo distacco tra sé e i blucelesti: si va all’intervallo lungo sotto di 8 lunghezze, sul 26- 18.

Dopo la pausa Teglio schiera contemporaneamente i due giocatori con centimetri importanti e questo gli consente di stravincere la lotta a rimbalzo, riuscendo troppo spesso a trovare canestri su doppi tiri. In difesa Lecco contiene bene la palla rispetto alla frazione precedente e in attacco trova maggiore continuità, arrivando sino al -8. Poi Teglio, sfruttando sempre i due giocatori di maggiore peso, ristabilisce le distanze, portandosi a 12 punti di vantaggio e chiudendo la frazione sul 43 – 31. Nell’ultimo quarto si segna poco (8-4), con la squadra locale che fatica a trovare la via del canestro grazie a un’ottima difesa avversaria. I giovani lecchesi, colpiti nell’orgoglio, tirano fuori le ultime energie rimaste: il grande dispendio energetico difensivo, però, porta a sprecare alcune situazioni in attacco che solitamente non vengono sbagliate. Teglio vince 51-35.

Non c’è tempo per demoralizzarsi dopo nessuna sconfitta, ma invece c’è da pensare, con atteggiamento positivo, sia al tanto lavoro da fare in palestra sia alla prossima gara.

Doveroso il ringraziamento ai genitori presenti numerosi alla partita!

 

Campionato U13 Bergamo 1 – 5^ giornata di andata
Tellina Teglio – Basket Lecco  51-35 (26-18)

Lecco: Panzeri A. 1 (in 14’), Nora (in 5’), Niang 6 (in 26’), Anghileri (in 13’), Manzoni 23 (in 27’), Panzeri F. (in 7’), Pensotti (in 6’), De Paola 3 (in 13’), Brambilla (in 24’), Grilli 2 (in 24’), Alfieri (in 5’), Padilla (in 10’). All. Bugana-Monti
Teglio: Faitelli 8, Falini, Reghenzani 2, Gappielli 2, Valli 2, Tosetti, Martinelli, Motalli 29, Paruscio, Pusterla 8 All: Lavizzari G.

Parziale dei quarti: 11-12; 15-6; 17-13; 8-4

Arbitri: Lavizzari P.

Prossimo turno: sabato 26 novembre alle ore 14:30 presso il Centro sportivo Bione di Lecco, si giocherà la sesta gara di andata contro Basket Galbiate.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...