U14 Bergamo 4 – 6^ Andata: Basket Lecco – Basket Tirano 97-25

Vince ancora l’Under14 bluceleste, opposta domenica al Tirano tra le mura amiche. I primissimi minuti del match sono da dimenticare, poi la squadra bluceleste ritorna a macinare gioco e chiude la prima frazione sul punteggio di 26-0. Nel secondo quarto Lecco non molla la presa e continua a giocare concedendo qualcosa in più in difesa andando all’intervallo col punteggio di 50-12. Nella terza frazione Tirano prova il tutto per tutto e trova qualche canestro con azioni personali, ma la squadra di casa mantiene il controllo del match senza problemi, andando agli ultimi dieci minuti sul 69-18. Negli ultimi dieci minuti la squadra del trio Bugana-Mosca-Tavakoli rimane lucida nel giocare, trovando buone soluzioni individuali e di squadra e vincendo la partita col punteggio di 97 a 25.

vs-tirano

Il match non parte bene per i padroni di casa, che nei primi 3’ di gioco non mostrano il giusto atteggiamento. Poi qualche innesto dalla panchina permette di salire di ritmo in difesa e di sbloccare la partita con due canestri in velocità. Da qui la squadra di casa cresce azione dopo azione, concedendo nulla agli avversari e chiudendo la prima frazione sul 26-0. Il secondo quarto non cambia di copione: la squadra di coach Bugana attacca bene il canestro convertendo le palle recuperate in punti. In difesa si concede qualcosa in più rispetto ai 10’ iniziali. A difesa schierata, invece, i padroni di casa trovano un migliore movimento senza palla, che consente di aprire gli spazi e attaccare con più continuità. Si va all’intervallo lungo sul punteggio di 50-12.

Al rientro dagli spogliatoi Lecco non molla la presa, mostrando miglioramenti a difesa schierata e muovendo la palla alla ricerca del giocatore interno. In difesa si è concesso meno  a Tirano che trova qualche punto con De Campo. Si va all’ultima frazione sul 69-18. Nonostante il buon vantaggio, vietato abbassare la guardia: ogni secondo di partita è comunque un prezioso allenamento per i blucelesti. Nell’ultima frazione i padroni di casa mettono in mostra un buon uso dei fondamentali in attacco, riuscendo a costruire vantaggi individuali convertiti in punti di squadra. In difesa si lavora sino all’ultimo secondo e anche chi sino a qui ha giocato meno ha la possibilità di stare in campo diversi minuti. La partita si conclude sul punteggio di 97 a 25.

Da segnalare il rientro dopo quasi tre mesi di Brambilla e l’assenza di Gianoli (bloccato per un ascesso al piede), a quest’ultimo un grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione!

 

Campionato U14 Bergamo 4 – 6^ giornata di andata
Basket Lecco – Basket Tirano  97-25 (50-12)

Lecco: Rossani 5 (in 18’), Picco 2 (in 8’), Sala 11 (in 21’), Tavakoli 13 (in 19’), Vassalli 4 (in 15’), Consoloni 21 (in 24’), Cardinale 2 (in 19’), Chirico 2 (in 19’), Diagne 2 (in 7’), Laci 8 (in 10’), Brambilla 4 (in 8’), Cocomazzi 12 (in 19’). All: Bugana-Mosca

Tirano: Gianoini 6, Pini, De Campo 13, Stravato 6, Sgrò, Siviero, Parravicini, Rinaldi.  All: Sgrò

Parziale dei quarti: 26-0; 24-12; 19-6; 28-7.

Arbitri: Sirtori V.

Prossimo turno: sabato 3 dicembre alle 17:00 presso il Palazzetto Pietro Scola di Via Gaggio 3/a di Malgrate (LC), si giocherà la settima gara di andata contro CB Pescate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...