U14 Bergamo 4 – 7^ Andata: CB Pescate – Basket Lecco 34-31

Si chiude con un sconfitta di misura la trasferta a Malgrate per la formazione U14. La squadra bluceleste, opposta ai pari età di Pescate, parte bene, intensa in difesa e precisa in attacco e chiude la prima frazione sull’8 a 11. Nel secondo quarto Pescate riduce il vantaggio, con gli ospiti comunque in controllo di partita: si va all’intervallo sul 16 a 18. Nella terza frazione è Pescate a trovare con più continuità la via del canestro, con Lecco che rimane comunque a contatto: si va a giocare gli ultimi dieci minuti. Nell’ultimo quarto Lecco, con le ultime energie rimaste, prova a vincerla ma Pescate con una difesa furba riesce a portare a casa la partita con il punteggio di 34-31.

vs-pescate

Lecco parte molto bene in difesa, riuscendo a conquistare molti palloni grazie a una buona aggressività. In attacco gli ospiti muovono bene la palla e trovano punti preziosi. Pescate al contrario fatica a segnare, trovando punti solo con Nasatti nei primi minuti di frazione. I primi dieci minuti si chiudono sull’8 a 11. Il secondo quarto si apre con maggiore attenzione difensiva per il Pescate, che chiude gli spazi, impedendo al Lecco la ricerca del giocatore interno. I punti della seconda frazione arrivano dunque dall’1 contro 1 in palleggio, ma il Pescate subisce meno e rimane in partita. Si va alla pausa sul 16-18.

Dopo l’intervallo lungo i padroni di casa confermano la strategia difensiva che ha dato buoni frutti nel secondo quarto, chiudendo gli spazi interni e  lasciando il tiro come soluzione principale. I blucelesti, dunque, attaccano dal palleggio, come richiesto da coach Bugana, cercando di muovere la difesa molto statica avversaria. La tattica permette al Lecco di rimanere attaccato agli avversari. Anche nell’ultima frazione gli ospiti tengono bene sotto il profilo della concentrazione, rimanendo lucidi nelle scelte contro una difesa molto statica in area.  Sul -3 a pochi minuti dalla fine il Lecco trova anche la parità con una tripla di Cocomazzi.  I minuti finali sono al cardiopalma e sul -1 con 1’ sul cronometro ancora da giocare i blucelesti sprecano diverse situazioni che avrebbero consentito di andare in vantaggio, ma è Pescate a aggiudicarsi la contesa.

 

Campionato U14 Bergamo 4 – 7^ giornata di andata
CB Pescate – Basket Lecco  34-31 (16-18)

Lecco: Niang 6 (in 26 ’), Picco ne, Sala (in 6’), Tavakoli 4 (in 15’), Vassalli (in 8’), Consoloni 3 (in 33’), Cardinale 2 (in 19’), Chirico 2 (in 35’), Serigne (in 6’), Laci (in 6’), Brambilla (in 6’), Cocomazzi 14 (in 40’). All: Bugana-Mosca
Pescate: Pala 7, Porcaro 4, Lovisone, Panzeri 3, Rusconi 2, Scalzi 5, Tagliabue, Rusconi 2, Nasatti 10, Suzani, Invernizzi 3. All: Colombo-Oddo

Parziale dei quarti: 8-11; 8-7; 8-5; 10-8.

Arbitri: Sirtori V.

Prossimo turno: martedì 6 dicembre alle 17.30 si è giocato il recupero della quinta gara di andata contro Tellina Teglio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...