U13 Bergamo 1 – recupero 2^ Andata: Basket Lecco – Sportiva Basket 105-36

Largo successo tra le mura amiche per la formazione Under 13 lecchese contro Sondrio. La squadra bluceleste parte bene e si dimostra capace di sfruttare le disattenzioni difensive degli avversari, difendendo a sua volta in modo ordinato. La prima frazione si chiude in vantaggio, sul  23 a 6. Nel secondo quarto è sempre la squadra di casa a condurre il match, aggressiva in difesa e lucida in attacco: gli avversari trovano qualche punto su azione personale, si va all’intervallo sul punteggio di 55 a 16.  Nella terza frazione la formazione bluceleste cala un po’ in difesa, concedendo secondi tiri agli avversari, ma rimane sempre pericolosa in attacco e va all’ultima frazione sul 79 a 27. Negli ultimi dieci minuti Lecco ritorna sui giusti binari, concedendo poco alla formazione bianco-nera, allungando il divario e vincendo il match col punteggio di 105-36.

vs-sondrio

L’Under 13 lecchese parte bene, aggressiva in difesa, concedendo poco agli avversari che, dal canto loro, partono con un quintetto alto. La formazione di casa però è brava a lavorare di squadra a rimbalzo e a imbastire buone azioni di contropiede. Il primo quarto si chiude sul 23 a 6. Nel secondo quarto coach Bugana cambia gli interpreti, ma la squadra mantiene lo stesso atteggiamento della frazione precedente. Fisicamente  i blucelesti hanno dei vantaggi che riescono a sfruttare al meglio, muovendo bene la palla a difesa schierata. Si va all’intervallo sul 55 a 16.

Nella prima metà di terza frazione la squadra di casa parte male difensivamente e questo non deve succedere. Gli avversari trovano con troppa facilità la via del canestro, sfruttando la maggiore fisicità.  Nel finale di quarto i lecchesi riescono a trovare le giuste distanze e chiudono sul 79 a 27. Per gli ultimi dieci minuti l’obiettivo dato dalla panchina è quello di subire poco o nulla in difesa e la squadra si applica bene. In attacco i blucelesti sono bravi a muoversi senza palla, trovando in questo modo la via del canestro. Lecco vince 105-36.

 

Campionato U13 Bergamo 1 – recupero 2^ giornata di andata
Basket Lecco – Sportiva Basket 105-36 (55-16)

Lecco: Panzeri A. 3 (in 12’), Osamuede (in 3’), Niang 26  (in 24’), Nora 2 (in 18’), Manzoni 25 (in 21’), Panzeri F. 7 (in 19’), Pensotti 5 (in 17’), De Paola 17 (in 19’), Brambilla 8 (in 22’), Grilli 8 (in 24’), Ansari 4 (in 10’), Padilla (in 11’). All: Bugana-Monti
Sondrio: Spinelli 6, Bosisio, Monaco 2, Della Mura, De Gianni, Schena 14, Della Moretta 4, Marchesi 2, Boffa 2, Pirovano 6, Della vedova, Pedrotti. All: Bongini

Parziale dei quarti: 23-6; 32-10; 24-11; 26-10.

Arbitri: Lucca J.

Prossimo turno: oggi alle ore 17:30 presso il Palazzetto “Iginio Ravasio” di Via Campagnola a Olginate (LC), si giocherà il recupero della terza giornata di andata contro la Nuova Pallacanestro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...