Benvenuto Ludovico De Paoli!

cus_jonico_basket_taranto_ludovico_de_paoli

Il colpo invernale in casa GIMAR ha il nome e il volto di Ludovico De Paoli, ala/pivot classe 1992. Cresciuto nel settore giovanile della Benetton Treviso, dove ha vinto un campionato Under 19 nel 2011, De Paoli nella prima parte di questa stagione a Giulianova (serie B) ha messo a referto 6,7 punti e 4,9 rimbalzi in 22’ di impiego medio (16 partite). L’anno scorso ha totalizzato 19 presenze in A2 con Agropoli, ma è nella stagione 2014/2015 disputata a Taranto (serie B) che ha raggiunto i suoi picchi in carriera: 15,3 punti e 11,6 rimbalzi in 34’. Inoltre, nel 2010 ha fatto anche parte della Nazionale Under 18 partecipando al torneo di Mannheim, il più importante torneo internazionale giovanile, chiuso con un ottimo sesto posto.

Ludovico, innanzitutto benvenuto. Carico per la nuova esperienza? Cosa ti ha spinto a scegliere il Basket Lecco?

Grazie mille. Sono molto carico. C’era stato un contatto con coach Meneguzzo in estate per arrivare qui, ma poi non se ne è fatto nulla. Ora che si è riproposta questa opportunità ho deciso di sfruttarla subito. Oltre al coach, che è uno tra i migliori ed è conosciuto a livello nazionale, mi ha convinto l’ottima società, il progetto e la bella situazione in classifica.

Presentati ai nuovi tifosi. Che tipo di giocatore sei?

Posso giocare sia da 4 che da 5, anche se preferisco muovermi fronte canestro. Ho un buon tiro da fuori. Sono un giocatore atletico e versatile, ma voglio migliorare ancora molto sia nei miei punti deboli che in quelli forti.

Obiettivi per questa seconda metà di stagione?

Non me ne pongo. Dal punto di vista personale, lavorerò in palestra per migliorarmi ogni giorno, mentre dal punto di vista della squadra aiuterò i miei compagni a ottenere risultati ancora migliori quelli ottenuti fino ad ora.

GRAZIE LUDOVICO E FORZA LECCO!

Vi aspettiamo domenica per la supersfida alla capolista Orzinuovi!

“Bione”, ore 18: VIETATO MANCARE!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...