U13 Bergamo Gold1 – 1^ Andata: Basket Lecco – Tellina Teglio 35-49

Dopo la pausa natalizia, l’Under13 del Basket Lecco torna sul parquet del Bione contro Tellina Teglio e non inizia nel migliore dei modi l’avventura nella seconda fase Gold, incappando in una sconfitta interna contro la “bestia nera” valtellinese. La squadra di casa parte contratta, con gli avversari che ne approfittano portandosi in vantaggio di 10 lunghezze nella prima frazione (5-15). Nel secondo quarto i blucelesti trovano con più continuità la via del canestro, riuscendo a tenere testa agli avversari e andando alla pausa lunga sul 21-29. La terza frazione vede Teglio primeggiare, con Lecco che costruisce ma non capitalizza: si va all’ultima frazione sul punteggio di 26-44. Negli ultimi dieci minuti Lecco ha una buona reazione d’orgoglio, mostrando buone cose in entrambe le fasi e chiudendo la partita sul 35-49.

vs-teglio-1a

Nel primo quarto la squadra di coach Bugana parte contratta in attacco, mentre in difesa nei primi minuti tiene bene, arginando gli attacchi avversari. Nella seconda metà di frazione le palle perse cominciano ad essere troppe e la difesa perde lucidità, arrivando fino a un gap di 10 punti alla prima sirena: 5-15 alla fine dei 10’. Nella seconda frazione la formazione locale entra in campo con un altro atteggiamento: i ragazzi sono concentrati in attacco e in difesa. Si riesce dunque a segnare con più continuità sia in contropiede che a difesa schierata, e si arriva sino al -5. Poi nel finale di quarto Teglio ristabilisce le distanze, andando all’intervallo sul 21-29.

Dopo la pausa lunga, i blucelesti tornano in campo con il giusto atteggiamento, ma commettono troppi errori con facili appoggi. Teglio nel quarto cresce e, sfruttando la maggiore fisicità, allunga approfittando anche di un calo in difesa dei padroni di casa. La frazione si chiude sul +18 (26-44).  Negli ultimi dieci minuti si vedono finalmente ottime cose in entrambe le fasi. Coach Bugana chiede alla squadra di continuare a giocare ricercando quanto studiato in allenamento e la squadra risponde in maniera positiva. In attacco si vedono buone cose sia con la palla che senza, costringendo Teglio a inseguire. In difesa viene alzata l’intensità, recuperando diversi palloni. Questo permette al Lecco di accorciare il divario e chiudere sul punteggio di 35-49.

Campionato U13 Bergamo Gold1 – 1^ giornata di andata
Basket Lecco – Tellina Teglio (21-29)

Lecco: Panzeri A. 2 (in 13’), Nora (in 6’), Niang 12 (in 28’), Anghileri  (in 18’), Manzoni 2 (in 23’), Panzeri F. (in 6’), Pensotti (in 17’), De Paola 4 (in 21’), Brambilla 8 (in 26’), Grilli (in 19’), Ansari (in 5’), Padilla 7 (in 14’). All: Bugana-Tavakoli
Teglio: Faitelli 6, Reghenzani 2, Gappielli 10, Valli 2, Tosetti 2, Martinelli, Motalli 19, Paruscio, Pusterla 2, Doria, Moretti, Spinelli 6. All: Lavizzari

Parziale dei quarti: 5-15; 16-14; 5-15; 9-5

Arbitri: Pampagnin

Prossimo turno: sabato 21 gennaio alle ore 15:15 presso il Palazzetto Parini di Cantù, si giocherà la seconda gara di andata contro Team ABC Cantù.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...