U14 Milano Bronze1 – 1^ Andata: Basket Lecco – GammaBasket Segrate 44-37

Andamento altalenante nella prima partita della seconda fase Bronze per la formazione U14, che però vince in casa contro Segrate. La partenza dei ragazzi lecchesi è buona, poi nel corso della prima frazione Segrate cresce e chiude in vantaggio, sull’8-9. Nel secondo quarto la squadra bluceleste sbaglia molto e permette agli ospiti di rimanere in partita, chiudendo la frazione sotto di una sola lunghezza (18-17). Dopo la pausa lunga Lecco rimane con la testa negli spogliatoi, concedendo troppo agli avversari, che ne approfittano portandosi sul + 2 a 10’ dalla fine. Nell’ultimo quarto la squadra di casa si accende e inizia a trovare la via del canestro con più facilità e, difendendo con maggiore convinzione, si aggiudica il match col punteggio di 44 a 37.

vs-segrate-1a

La squadra bluceleste parte bene in attacco, trovando diversi canestri in velocità. In difesa nei primi minuti si vede una buona aggressività, che fa faticare Segrate. Nel corso della frazione, però, i padroni di casa perdono mordente e Segrate ne approfitta per portarsi avanti nel match (8-9). Il secondo quarto vede la squadra di coach Bugana incappare in qualche errore di troppo, permettendo così a Segrate di rimanere in partita. In attacco  i blucelesti si muovono poco senza palla e diventano quindi molto prevedibili. In difesa di contro viene chiusa poco l’area, concedendo canestri facili agli avversari. Nonostante questo Lecco va all’intervallo sul +1, 18-17.

Dopo la pausa lunga i ragazzi di coach Bugana rimangono con la testa negli spogliatoi e dimostrano poca attenzione in entrambe le fasi. In attacco si continua a evidenziare una certa difficoltà, dovuta soprattutto all’eccessiva staticità. In difesa i locali svolgono il classico “compitino” senza aggredire gli avversari e finiscono sotto di due lunghezze a 10 minuti dalla fine. Nella quarta frazione la formazione di casa cambia registro in entrambe le fasi. In attacco mette in campo più concentrazione, giocando di squadra, muovendo rapidamente la palla e capitalizzando con maggiore continuità. In difesa sale di ritmo, recuperando diversi palloni e riuscendo così ad aggiudicarci il match col punteggio di 44-37.

Campionato U14 Milano Bronze1 – 1^ giornata di andata
Basket Lecco – Gamma Basket Segrate 44-37 (18-17)

Lecco: Rossani 10 (in 17’), Picco ne, Sala (in 3’), Tavakoli 3 (in 30’), Pasini ne, Consoloni 11 (in 34’), Cardinale 2 (in 35’), Chirico 3 (in 21’), Diagne (in 2’), Laci (in 14’), Cocomazzi 15 (in 28’), Gianoli (in 8’). All: Bugana-Mosca-Tavakoli
Segrate: Roncada 8, Galimberti 1, Digioreio 2, Bucci, Cagliani 10, Legorini 2, Goldoni 1, Citterio 11, Brandi, Poletti 2, Ferrari. All: Osmetti

Parziale dei quarti: 8-9; 10-8; 7-10; 19-10.

Arbitri: Pampagnin

Prossimo turno: domenica 29 gennaio alle 18 presso la palestra di Via D. Chiesa a Vimercate (MB), si giocherà la seconda gara di andata contro DI. PO. Vimercate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...