U13 Bergamo Gold1 – 2^ Andata: Team ABC Cantù – Basket Lecco 87-43

La seconda giornata del girone BG Gold1 Under 13 regala alla formazione bluceleste il big match in trasferta contro la corazzata del Team ABC Cantù. I ragazzi di coach Bugana partono contratti nella prima frazione e Cantù ne approfitta sfruttando la maggiore fisicità e tecnica, portandosi dopo 10 minuti sul 31-7. Nel secondo quarto gli ospiti mettono in mostra maggiore convinzione in attacco e riescono a chiudere all’intervallo sul 48-19. Nella terza frazione Cantù entra con determinazione in campo, con la squadra lecchese che fatica a trovare le distanze in difesa e la lucidità in attacco, mettendo a segno solo 6 punti e avviandosi agli ultimi dieci minuti sul 69-25. Nell’ultimo quarto la squadra lecchese mette in campo le ultime energie rimaste, disputando 10’ alla pari di Cantù e mostrando belle cose in attacco: il match si chiude sull’87-43.

vs-cantu-2a

La partita non inizia bene per il Basket Lecco: la squadra parte contratta, subendo troppo le azioni offensive avversarie, costruite da una formazione ben messa in campo e con buona qualità. In attacco i lecchesi sono troppo prevedibili, con poco movimenti senza palla, e trovano punti su buoni spunti individuali. La prima frazione si chiude sul punteggio di 31 a 7. Nel secondo quarto la formazione di coach Bugana entra in campo con un altro piglio, aggressiva in difesa, dove mette in difficoltà gli avversari, e convinta in attacco, segnando con una buona circolazione di palla. All’intervallo lungo il divario è quindi contenuto: 48 a 19.

Al rientro dagli spogliatoi i blucelesti si concentrano sulla fase difensiva, rimanendo aggressivi sulla palla, rallentando bene l’azione avversaria, concedendo il giusto a una squadra attrezzata come quella canturina. In attacco viene invece persa un po’ di lucidità: faticando a trovare spazi per far male si comincia a giocare troppo individualmente anziché di squadra. Il quarto si chiude sul 69 a 25. E’ l’ultima frazione, però, a rendere orgogliosi i tre allenatori della formazione lecchese, che gioca alla pari degli avversari. I ragazzi mettono in campo molta concentrazione in entrambe le fasi, mostrando ottime soluzioni in attacco e difendendo il proprio canestro con convinzione, chiudendo in perfetta parità l’ultima frazione (18-18) e perdendo quindi il match col punteggio di 87-43.

I complimenti vanno sicuramente alla squadra avversaria e un grosso bravi ai ragazzi Basket Lecco!!

 

Campionato U13 Bergamo Gold1 – 2^ giornata di andata
Team ABC Cantù – Basket Lecco 87-43 (48-19)

Lecco: Panzeri A. 4 (in 16’), Nora (in 6’), Niang 15 (in 29’), Anghileri (in 11’), Manzoni 11 (in 28’), Panzeri F. (in 7’), Pensotti (in 8’), De Paola 5 (in 27’), Brambilla 2 (in 27’), Grilli 6 (in 18’), Marabelli (in 8’), Padilla (in 10’). All. Bugana-Monti-Tavakoli
Cantù: Catalano, Elli 10, Bernasconi 2, Moscatelli 4, Redaelli F. 4, Redaelli P. 11, Tettamanti, Bon 22, Borsani 19, Proserpio 6, Boriella 3, Mascheroni 6. All. Borghi-Galimberti

Parziale dei quarti: 31-7; 17-12; 21-6; 18-18

Arbitri: Benzoni M.

Prossimo turno: sabato 28 gennaio alle ore 17:00 fuori casa presso la palestra di Viale santuario dell’addolorata a Bergamo, si giocherà la terza gara di andata contro Excelsior BG.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...