U14 Milano Bronze1 – 2^ Andata: DI.PO. Vimercate – Basket Lecco 43-35

Sconfitta amara quella maturata in terra milanese per il gruppo Under 14. Entrati in campo con le micce bagnate, i lecchesi partono contratti e poi escono nel finale di quarto e chiudono sul 7-9. Nei secondi dieci minuti le percentuali si alzano, Lecco lavora bene e spreca nel finale, chiudendo sopra di 4 lunghezze sul 21-25. Nella terza frazione l’attacco lecchese trova difficoltà e Vimercate ne approfitta per registrare il sorpasso e chiudere sul 31-29. Nell’ultimo quarto è sempre la squadra di casa che conduce, con Lecco che non sfrutta le occasioni create, perdendo 43-35.

vs-vimercate-2a

Entrambe le squadre partono contratte, con Vimercate che fa qualcosa in più di Lecco nelle prime battute. Azione dopo azione, però, la formazione di coach Bugana cresce, trovando buone soluzioni di 1 contro 1 e chiudendo quindi davanti i primi 10’ sul 7-9. Nella seconda frazione si segna di più da entrambe le parti. Lecco nei primi minuti parte forte e mette tra sé e l’avversario un bel divario (sino al +9). Nel finale di quarto, però, Vimercate rientra e negli ultimi secondi trova due punti su una rimessa veloce, chiudendo sotto di sole 4 lunghezze all’intervallo, sul punteggio di 21-25.

Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti perdono Consoloni (botta al ginocchio) che fino a quel momento aveva disputato una buona prova. Vimercate, faticando a tenere gli 1 contro 1, sceglie di difendere molto in area, costringendo la squadra lecchese al tiro. Le percentuali non sono alte e così viene annullato il vantaggio e Lecco finisce sotto di 2 lunghezze con 10’ da giocare, sul 31-29. La scelta difensiva di Vimercate continua a pagare anche nell’ultimo quarto e la squadra biancoverde prosegue come nella terza frazione, riposando in difesa e attaccando con Brambilla (chiuderà con 20 punti). Gli ospiti cambiano modo di attaccare, cercando di creare spazi per attaccare con più continuità, però sempre con percentuali troppo basse. Vimercate si aggiudica così il match con il punteggio di 43-35.

Continuiamo a lavorare per diventare giocatori migliori, consapevoli che la nostra strada è appena iniziata.

Campionato U14 Milano Bronze1 – 2^ giornata di andata
DI.PO. Vimercate – Basket Lecco 43-35 (21-25)

Lecco: Rossani 2 (in 13’), Picco (in 6’), Sala 4 (in 9’), Tavakoli 6 (in 33’), Consoloni 3 (in 18’), Cardinale (in 16’), Chirico 8 (in 34’), Laci (in 8’), Cocomazzi 10 (in 32’), Gianoli (in 3’), Brambilla (in 13’), Vassalli 2 (in 16’). All. Bugana-Mosca-Tavakoli
Vimercate: Panighetti, Zanichello 6, Canali 5, Seolari 4, Barazzo, Ajavon 2, Stucchetti, Brambilla 20, Verderio 6, Xhaferaj, Pezzoni, Spreafico. All: Fumagalli

Parziale dei quarti: 7-9; 14-16; 10-4; 12-6.

Arbitri: Parolini

Prossimo turno: domenica 29 gennaio alle 16 presso il Centro Sportivo Bione, si giocherà la terza gara di andata contro ASD Usmate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...