U14 Milano Bronze1 – 3^ Andata: Basket Lecco – Basket Usmate 72-20

Torna alla vittoria la squadra Under 14 lecchese dopo la battuta d’arresto a Vimercate. Contro l’Usmate tra le mura amiche i blucelesti si sono “sbarazzati” degli avversari con relativa facilità, grazie soprattutto a una difesa molto accorta. I padroni di casa non partono bene in attacco nella prima frazione, ma difendono bene e si portano subito in vantaggio di 11 punti. Nel secondo quarto migliora anche la fase offensiva e i blucelesti allungano, andando negli spogliatoi con ben 37 punti di vantaggio, sul  44 a 7. La terza frazione è la peggio giocata dai blucelesti, che entrano in campo senza grinta e mettono a segno solo 7 punti, subendone altrettanti. La reazione arriva però negli ultimi dieci minuti, quando i blucelesti staccano definitivamente gli avversari e chiudono sul 72 a 20.

unnamed

Nella prima frazione di gara i blucelesti faticano a trovare buone conclusioni in attacco, soprattutto a causa dello scarso movimento dei giocatori senza palla. Grazie però a una difesa attenta e aggressiva chiudono il primo periodo in vantaggio di 11 punti (14-3). Nel secondo quarto anche il gioco offensivo a difesa schierata si sblocca, alternando conclusioni nel pitturato a tiri dalla media e lunga distanza frutto del gioco di squadra, che coinvolge tutti i ragazzi in campo. Gli avversari creano poco e i padroni di casa riescono così ad andare all’intervallo lungo sul + 37, col punteggio di 44-7. Nota negativa l’infortunio di Consoloni (distorsione con sospetta microfrattura della caviglia).

Dopo l’intervallo lungo i blucelesti entrano male in campo, pensando di avere già chiuso la partita, errore che non deve succedere visti anche i trascorsi stagionali, e così subiscono un parziale di 0-7 nei primi 8′ della ripresa. Un time-out di Mosca (oggi da capo allenatore, vista la squalifica di Bugana) riordina le idee e in 2’ ribaltano il parziale, chiudendo sul 51-14. L’ultima frazione è ancora a favore del Lecco, che gioca bene di squadra, attaccando con continuità il canestro. Così facendo, grazie alla buona prova di tutti gli effettivi, si riesce ad aumentare il divario e vincere la partita con un netto +52 finale, 72 a 20.

La squadra vuole augurare una pronta guarigione a Fede, lo aspettiamo al più presto sul campo!!

 

Campionato U14 Milano Bronze1 – 3^ giornata di andata
Basket Lecco – Basket Usmate 72-20 (44-7)

Lecco: Rossani 19 (in 28’), Picco 7 (in 10’), Sala 7 (in 13’), Tavakoli 2 (in 21’), Brambilla 1 (in 17’), Consoloni 5 (in 9’), Cardinale 6 (in 17’), Chirico 2 (in 21’), Serigne (in 12’), Vassalli 9 (in 13’), Cocomazzi 13 (in 25’), Gianoli 1 (in 11’). All: Mosca-Tavakoli
Usmate: Sala 1, Ferraro 4, Crippa 2, Cittadino 2, Molgora 2, Mauri 3, Romani, Bonanomi, Carrera 2, Bossola 4, Merlino. All: Brambilla

Parziale dei quarti: 14-3; 30-4; 7-7; 21-6.

Arbitri: Manzoni D.

Prossimo turno: domenica 5 febbraio alle 15:30 presso la palestra di Via Italia 10 a Teglio (SO), si giocherà la quarta gara di andata contro Tellina Basket.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...