U13 Bergamo Gold1 – 4^ Andata: Basket Lecco – Bergamo Basket 2014 46-40

Grinta e determinazione le armi vincenti dell’Under 13 lecchese nella vittoria tra le mura amiche contro BB 14 nel girone Gold. Gli ospiti partono bene nel primo quarto, ma i lecchesi ribattono colpo su colpo, trovando buoni canestri con azioni personali: la prima frazione si chiude sul 9 a 12. Nel secondo periodo i ragazzi di coach Bugana non mollano e, pur pagando qualcosa in termini di centimetri, riescono a tenersi incollati agli avversari, andando al riposo sul 20 a 25. Al rientro dagli spogliatoi i blucelesti sono rinfrancati e lottano su ogni pallone, colmando il divario e portandosi a una sola lunghezza di distanza alla fine del terzo quarto. Densi di emozioni gli ultimi dieci minuti, chiusi con una grandissima precisione al tiro e la vittoria per 46 a 40.

u13

L’Under 13 lecchese parte ordinata in attacco e attenta in difesa, concedendo poco agli avversari. I padroni di casa sono bravi a rompere la pressione difensiva coi passaggi, correndo in campo aperto e trovando canestri su azioni personali: la frazione si chiude sul 9-12. Nel secondo periodo i blucelesti continuano a giocare alle pari, pur pagando qualcosa in termini di centimetri. La grinta di squadra, però, è quella giusta e i lecchesi riescono a stare nella partita giocando discretamente e potendo così andare all’intervallo sul 20-25.

Negli spogliatoi coach Bugana dà indicazioni precise ai suoi: maggiore aggressione sugli avversari e qualche rischio in più in attacco, continuando però a giocare serenamente. La risposta in campo è da manuale. I blucelesti lottano su ogni pallone e, possesso dopo possesso, riducono lo svantaggio a solo una lunghezza di differenza con 10’ sul cronometro. Da segnalare in questa frazione le buone giocate di Pensotti. Sull’onda dell’entusiasmo e spinti dal pubblico, nell’ultimo quarto i padroni di casa riescono a trovare il canestro con le fiammate di Manzoni e Niang, continuando a chiudere bene in difesa. Bergamo non molla sino alla fine, affidandosi ai suoi giocatori di punta. Negli ultimi due minuti di gara Lecco tira benissimo (4/4 al tiro), portando a casa così una bellissima prestazione e una vittoria.

Campionato U13 Bergamo Gold1 – 4^ giornata di andata
Basket Lecco – Bergamo Basket 2014 46-40 (20-25)

Lecco: Panzeri A. 2 (in 12’), Nora 1 (in 3’), Niang 7 (in 28’), Anghileri (in 9’), Manzoni 14 (in 27’), Panzeri F. 4 (in 9’), Pensotti 4 (in 26’), De Paola 4 (in 25’), Brambilla 2 (in 18’), Grilli 6 (in 20’), Ansari (in 5’), Padilla 2 (in 18’). All: Bugana-Tavakoli
Bergamo: Spatera 6, Milesi 6, Blazenovic 1, Tempella 4, Tasso 7, Sguotti 2, Lubrano 2, Cappellini, Vailati, Bellamoli 2, Calegari 7, Fichera 1. All: Dorini

Parziale dei quarti: 9-12; 11-13; 11-7; 15-8.

Arbitri: Bussola F.

Prossimo turno: domenica 12 febbraio alle ore 11:00 presso la Palestra Malacarne di Via Montale 1 a Cermenate (CO), si giocherà la quinta gara di andata contro Virtus Cermenate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...