U14 Milano Bronze1 – 4^ Andata: Tellina Teglio – Basket Lecco 38-51

Vittoria esterna per la formazione Under 14 nell’innevata trasferta di Teglio (SO). Il primo quarto non si apre nel migliore dei modi, con i locali che sfruttano al meglio una difesa poco concentrata dei blucelesti. Un buon gioco in attacco, però, permette di chiudere la frazione sull’8 pari. Nei secondi dieci minuti gli ospiti sono bravi a recuperare diversi palloni in difesa e a ripartire bene in contropiede, ma sbagliano troppo sotto canestro, chiudendo in vantaggio di soli sei punti, sul 21-27. Nella seconda parte di gara non c’è più storia: Lecco difende bene e arriva sino a un vantaggio di +18. Poi un calo di concentrazione permette a Teglio di colmare leggermente il divario e chiudere il match sul 38 a 51.

u14
L’inizio del match è equilibrato: l’attacco lecchese alterna buone giocate ad azioni poco efficaci. In difesa gli ospiti soffrono i giocatori valtellinesi vicino a canestro, nei primi minuti di frazione, difendendo con poca applicazione rispetto a come detto dagli allenatori nel pre-gara. Si chiude sull’8-8. Nel secondo quarto la squadra ospite sale di intensità in difesa, mettendo più pressione sulla palla, recuperando diversi palloni e ripartendo velocemente in contropiede. I padroni di casa vanno decisamente in confusione, ma qualche errore di troppo in fase conclusiva limita il divario. Si va all’intervallo sul +6, 21-27.

Nella terza frazione Lecco difende molto bene, chiudendo le linee di passaggio e subendo poco o nulla (3 punti in un quarto). In attacco nei primi minuti di frazione i ragazzi di coach Bugana (che scontava la seconda giornata di squalifica) faticano a capitalizzare, mentre sul finale di quarto con buoni spunti personali riescono a trovare il canestro, allungando il distacco e chiudendo sul +14, 24-38. Gli ultimi dieci minuti iniziano bene per i blucelesti, con delle buone letture offensive che permettono di toccare anche il +18. Poi nel finale di quarto gli ospiti calano leggermente e Teglio ne approfitta per accorciare il distacco, perdendo 38-51.

 

Campionato U14 Milano Bronze1 – 4^ giornata di andata
Tellina Basket – Basket Lecco  38-51 (21-27)

Lecco: Rossani 10 (in 33’), Picco ne, Sala 4 (in 14’), Tavakoli 14 (in 26’), Diagne ne, Cardinale 2 (in 26’), Chirico (in 35’), Laci  (in 5’), Cocomazzi 17 (in 32’), Gianoli ne, Brambilla (in 15’), Vassalli 4 (in 14’). All: Mosca-Tavakoli
Teglio: Faitelli 2, Spinelli 2, Reghenzoni, Moretti, Gabrielli, Branchi 6, Pini, Reganzani 2, Motalli 17, Paruscio, Pusterla 4. All: Lavizzari-Valli

Parziale dei quarti: 13-11;8-16;3-11;14-13.

Arbitri: Gennari

Prossimo turno: sabato 18 febbraio alle 17:45 presso la palestra di Via Carroccio a Seregno (MB), si giocherà la sesta gara di andata contro Basket Seregno A.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...