U13 Bergamo Gold1 – 5^ Andata: Virtus Cermenate – Basket Lecco 34-43

Continua la striscia positiva di risultati dell’Under 13 lecchese nel girone Gold. A Cermenate i ragazzi blucelesti hanno dato vita a una partita dai due volti: troppo brutti nei primi due parziali e davvero “in palla” dopo l’intervallo lungo e la “strigliata” del coach. Nel primo quarto regna la confusione e gli ospiti non riescono a trovare il giusto equilibrio né in fase difensiva né in quella offensiva, chiudendo comunque sull’8  a 10. I secondi dieci minuti non registrano alcun miglioramento e, complice una evidente sterilità sotto canestro, i padroni di casa passano in vantaggio di due punti, sul 18 a 16. L’intervallo serve a coach Bugana per svegliare i suoi ragazzi e già nella terza frazione si vede una buona reazione: dopo aver recuperato diversi palloni in difesa, ora i contropiede vengono chiusi a canestro e i blucelesti mettono il primo serio solco tra loro e gli avversari, chiudendo sul 26 a 32. L’ultimo quarto non ha più storia: il Lecco gioca bene in difesa e in attacco e chiude vincendo 34 a 43.

Nei primi minuti del match regna la confusione: gli ospiti non trovano i giusti equilibri in difesa e in attacco. In fase offensiva i blucelesti faticano a trovare il canestro, muovendo la palla lentamente e non sfruttando le occasioni di contropiede. In difesa concedono troppi rimbalzi agli avversari per disattenzione. Con qualche fiammata si riesce comunque a chiudere la frazione sul +2, 8-10. Nel secondo quarto i ragazzi di coach Bugana sbagliano molto, anche situazioni che solitamente vengono capitalizzate senza problemi. In difesa contengono abbastanza bene, ma senza punti gli avversari si portano avanti di 2 lunghezze all’intervallo sul 18-16, punteggio decisamente basso.
E’ chiaro che nelle precedenti frazioni il problema sia stato mentale, quindi durante l’intervallo lungo l’allenatore chiede ai ragazzi una reazione: ciò che si era visto non era accettabile. Gli ospiti entrano in campo con un altro atteggiamento, in entrambe le fasi. Vengono recuperati palloni sulla pressione difensiva e segnati punti in contropiede. Con due canestri in serie la squadra prende fiducia e mette un primo distacco significativo alla fine della frazione, sul 26-32. Nell’ultimo quarto l’atteggiamento rimane lo stesso: si attacca con continuità il ferro, mettendo in mostra un buon movimento senza la palla che mette in difficoltà gli avversari. In difesa la squadra bluceleste concede poco, posizionandosi bene, chiudendo la palla. Nei minuti finali il Lecco allunga sugli avversari vincendo la partita sul 34-43.

Campionato U13 Bergamo Gold1 – 5^ giornata di andata
Virtus Cermenate – Basket lecco 34-43 (18-16)

Lecco: Panzeri A. 2 (in 13’), Marabelli (in 2’), Niang 19 (in 28’), Anghileri 2 (in 19’), Manzoni 10 (in 22’), Panzeri F. 2 (in 18’), Pensotti (in 16’), De Paola 2 (in 20’), Brambilla 4 (in 27’), Grilli 2 (in 21’), Ansari (in 9’), Alfieri (in 5’). All: Bugana-Tavakoli
Cermenate: Molteni 6, Mercuri, Cairoli L. 10, Russo, Verga 2, Mauri 2, Cairoli A. 6, Buono, Monti, Casadei 4, Carioni 4. All: Spinelli-Borghetti

Parziale dei quarti: 8-10; 10-6; 8-16; 8-13.

Arbitri: Dudine C.

Prossimo turno: domenica 19 febbraio alle ore 11:00 presso il Centro Sportivo Bione, si giocherà la sesta gara di andata contro Seriana BK 75.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...