U13 Bergamo Gold1 – 6^ Andata: Basket Lecco – Seriana Basket 43-34

Continua il buon momento dell’Under 13 del Basket Lecco nel girone Gold: i ragazzi di coach Bugana vincono anche la partita casalinga contro Seriana Basket, mettendo in mostra un ottimo gioco per tre quarti di partita. Il match comincia nel migliore dei modi in entrambe le fasi: una buona circolazione di palla in attacco e una grande intensità difensiva permettono di chiudere i primi dieci minuti sul 16 a 10. La seconda frazione ricalca le buone cose viste nella prima, anche se un calo di velocità in attacco permette agli ospiti di rimanere in scia, sul 26 a 19. Il terzo quarto è quello decisivo: le molte palle recuperate in difesa vengono trasformate spesso in canestri e la frazione si chiude con un buon vantaggio, sul 37 a 24. Nell’ultimo quarto un momentaneo black out in attacco dei padroni di casa permette agli avversari di portarsi fino a cinque lunghezze di distanza, ma i blucelesti si riprendono e chiudono sul punteggio di 43 a 34.

vs-seriana-6a

L’inizio di partita dei padroni di casa è ottimo in entrambe le fasi. In attacco i blucelesti giocano bene a difesa schierata, muovendo la palla e costruendo così dei vantaggi poi capitalizzati. In difesa viene messa forte pressione sulla palla, rallentando azioni avversarie e recuperando diversi palloni: la prima frazione si chiude sul 16-10. Anche i primi minuti del secondo quarto sono positivi, i padroni di casa giocano bene col giocatore interno e costruendo azioni offensive concrete. Nel corso della frazione, però, viene persa un po’ di velocità in attacco, risultando prevedibili e facendo così rimanere Seriana a soli 7 punti all’intervallo, sul 26-19.

Il rientro in campo dagli spogliatoi avviene con il giusto atteggiamento: si parte con una difesa aggressiva e si vince la lotta a rimbalzo (gli avversari faranno solo 5 punti nella frazione). In attacco i padroni di casa sono bravi a capitalizzare le palle recuperate a inizio frazione e alcune fiammate di Niang e Manzoni. Sul finale di frazione si comincia a faticare a segnare, chiudendo la frazione sul 37-24. La difficoltà di fare canestro continua anche per più di metà di ultima frazione: Lecco costruisce tanto ma segna poco. La formazione bluceleste si disunisce in attacco, cercando di risolvere individualmente il problema anziché di squadra. Gli avversari sfruttano il black-out, accorciando le distanze fino a portarsi sul -5 a 3’ dalla fine. La reazione dei padroni di casa è perentoria: con 4 punti consecutivi vengono ristabilite le giuste distanze e il match si chiude col punteggio di 43-34.

Campionato U13 Bergamo Gold1 – 6^ giornata di andata
Basket Lecco – Seriana Basket 43-34 (26-19)

Lecco: Panzeri A. 2 (in 10’), Nora (in 3’), Niang 17 (in 30’), Anghileri 1 (in 13’), Manzoni 15 (in 27’), Panzeri F. (in 9’), Pensotti (in 25’), De Paola 4 (in 24’), Brambilla (in 16’), Grilli (in 18’), Alfieri (in 1’), Padilla 5 (in 24’). All: Bugana-Monti-Tavakoli
Seriana: Corti 12, Nespoli 2, Bassani 2, Micheli 10, Polcini, Casera, Americano 4, Rennato, Signorelli 2, Rotini, Bertoletti 2, Maffi. All: Martinelli-Mostosi

Parziale dei quarti: 16-10; 10-9; 11-5; 6-10.

Arbitri: Santoro M.

Prossimo turno: martedì 28 febbraio alle ore 20:30 presso la Palestra Pesenti di Via Ozanam 27 a Bergamo (BG), si giocherà la settima gara di andata contro Bluorobica A.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...