U14 Milano Bronze1 – 6^ Andata: Basket Seregno – Basket Lecco 52-54

Terza vittoria consecutiva per l’Under14 del Basket Lecco nel girone Milano Bronze1 dopo la settimana di sosta forzata. I ragazzi di coach Bugana si presentano a Seregno con due assenze importanti (Chirico e Consoloni) e con Rossani alle prese con un piccolo fastidio al ginocchio, ma riescono a portare a casa i due punti, in un match non bellissimo. La prima frazione si apre bene in attacco per gli ospiti, che però denotano poca concentrazione in difesa e chiudono sul 13 a 13. Nel secondo quarto i blucelesti sprecano molto in attacco e faticano a contenere gli uomini di punta della formazione di Seregno, che chiude dunque il parziale sul 29 a 24. Dopo l’intervallo lungo e la strigliata del coach, i lecchesi entrano in campo con un atteggiamento diverso e nel terzo quarto gli avversari segnano solo 6 punti, fermandosi a 35 contro i 42 dei blucelesti. Nell’ultima frazione gli ospiti non chiudono subito il conto e rischiano la beffa finale, ma riescono a chiudere in vantaggio di due lunghezze, sul 52 a 54.

5a-vs-seregno

Nella prima frazione la squadra di coach Bugana si esprime bene in attacco, con un buon atteggiamento, capitalizzando però poco. In difesa al contrario concede troppi punti, non mettendo la necessaria attenzione: sarebbe stata necessaria infatti maggiore lucidità nell’utilizzare il fisico a rimbalzo, sia in attacco che in difesa. La prima frazione si chiude sul 13-13. Nel secondo quarto le difficoltà in attacco continuano: i blucelesti faticano a rompere la pressione difensiva avversaria e in attacco sprecano molte occasioni. Seregno sale di intensità e sull’entusiasmo trova canestro con i suoi giocatori di punta, riuscendo a mettere un primo distacco all’intervallo, 29-24.

Negli spogliatoi l’allenatore cerca una svolta emotiva, chiarendo alcuni concetti. Nella terza frazione si vede una squadra più viva, attenta in difesa (nonostante qualche altra svista sulla rimessa laterale del Seregno). Gli avversari segnano solo 6 punti. In attacco il Lecco appare più deciso, giocando bene gli 1c1 dal palleggio con Cocomazzi che sale in cattedra, riuscendo a ribaltare la situazione e chiudendo la frazione sul +7, 35-42. Anziché chiudere la partita, nei primi minuti dell’ultima frazione gli ospiti non trovano più la via del canestro, tenendo in partita gli avversari che, azione dopo azione, si avvicinano sino ad arrivare al -2, a 2’ dalla fine. Gli ultimi due minuti vengono viziati da errori da entrambi le parti: gli ospiti però difendono bene, lottando a rimbalzo e riuscendo ad aggiudicarci così la vittoria. Per tutta la partita i blucelesti hanno faticato ad affrontare i raddoppi difensivi avversari e hanno subito troppo la rimessa laterale, dimostrando che si deve ancora crescere sul piano mentale. Un aspetto positivo è che la squadra nella difficoltà si è unita, riuscendo a vincere una partita che due mesi fa non sarebbe stata vinta.

Campionato U14 Milano Bronze1 – 6^ giornata di andata
Basket Seregno A – Basket Lecco 52-54 (29-24)

Lecco: Rossani 4 (in 10’), Picco 2 (in 12’), Sala 4 (in 22’), Tavakoli 10 (in 37’), Diagne (in 8’), Cardinale 12 (in 36’), Pasini (in 2’), Laci 2 (in 18’), Cocomazzi 19 (in 28’), Brambilla 1 (in 15’), Vassalli (in 11’). All: Bugana-Mosca-Tavakoli
Seregno: Toppio, Pelegrino 4, Ravasi 4, Mirra 20, Tagliabue 2, Mansour 4, Vendramin 3, Riontino 5, Cattaneo 10. All: Cazzaniga-Corengia

Parziale dei quarti: 13-13; 16-11; 6-18; 17-12.

Arbitri: Pedagotti – Pivetti

Prossimo turno: sabato 4 marzo alle 15:30 presso la palestra “Don Giussani” in Via Trento a Redecesio, Segrate (MI), si giocherà la prima giornata di ritorno contro Gamma Segrate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...