U13 Bergamo Gold1 – 7^ Andata: Bluorobica Bergamo – Basket Lecco 81-41

Sconfitta infrasettimanale per l’Under 13 bluceleste, opposta martedì sera alla forte formazione della Bluorobica. Nella prima frazione i padroni di casa partono fortissimo, mentre gli ospiti faticano in attacco, perdendo molti palloni e lasciando quindi gioco facile agli avversari, che chiudono sul 21 a 1. Nel secondo quarto i blucelesti si trasformano: trovando la via del canestro con più continuità e difendendo meglio, riescono a chiudere riducendo il divario (36 a 17). Dopo l’intervallo lungo Bluorobica rientra in campo determinata: la squadra di coach Bugana gioca bene, anche se fatica a trovare la via del canestro. Dall’altra parte del campo un ispirato Abdumomen porta punti a raffica ai suoi e Bluorobica chiude sul 63 a 25. Nonostante il grande divario i blucelesti non mollano e nell’ultimo quarto riescono a mettere pressione agli avversari, che trovano però la via del canestro con tre fortuiti tiri da tre punti. Il match si chiude sull’81 a 41.

bluorobica2

La partita si apre con la formazione di casa che difende con grandissima aggressività, impedendo quindi ai blucelesti di giocare bene in attacco. Gli ospiti perdono anche molte palle rispetto agli standard abituali e lasciano così canestri facili agli avversari, ben allenati e con dei fisici importanti. La prima frazione si chiude sul 21-1, con un punto da tiro libero di Niang. Nel secondo quarto la squadra di coach Bugana cambia completamente volto, in entrambe le fasi. I blucelesti riescono a condurre la palla nella loro metà campo senza problemi e a trovare finalmente la via del canestro con continuità, con De Paola e Manzoni in maggiore evidenza. In difesa si lavora bene sulla palla, chiudendo poi gli spazi in area, riuscendo a vincere la frazione 16-15, andando quindi all’intervallo sul 36-17.

All’uscita dagli spogliatoi Bluorobica parte forte, trovando un ispirato Abdumomen (chiuderà con 20 punti). Bluorobica gioca bene entrambe le fasi, Lecco in attacco esegue bene i movimenti senza palla, facendo fatica però a trovare la via del canestro (gli ospiti mettono a segno 3 canestri dal campo in 10’, chiudendo la frazione sul 63-25). Nell’ultima frazione la formazione di Marco Bugana tira fuori il carattere, mettendo in mostra un’ottima reazione, nonostante il divario di punteggio. Questo dimostra il carattere e la determinazione di questa squadra. Il Lecco riesce a condurre la frazione, in entrambe le fasi, costringendo la formazione avversaria a diversi errori al tiro. In attacco gli ospiti fanno male agli avversari con Niang e Manzoni, con buoni spunti personali. Dalla lunetta la squadra lecchese tira con ottime percentuali (chiuderanno la gara con un 13-18 al TL). Tre canestri fortuiti da tre punti permettono però agli avversari di fissare il distacco definitivo sul 81-41.

L’Under 13 del Basket Lecco chiude dunque il girone di andata a quota 8 punti (4V – 3S), quarta in classifica a pari punti con la terza (Teglio), per scontro diretto a favore. Domenica inizia il girone di ritorno, nel quale sarà necessario confermare le cose buone viste sin qui, non ponendo limiti a questi ragazzi e continuando a migliorare individualmente e di squadra.

Campionato U13 Bergamo Gold1 – 7^ giornata di andata
Bluorobica – Basket Lecco 81-41 (36-17)

Lecco: Panzeri A., Niang 9, Anghileri 2, Manzoni 15, Pensotti 2, De Paola 7, Brambilla, Grilli 4, Ansari, Nora, Padilla 2. All: Bugana
Bergamo: Vismara 12, Leoni 8, Zonca 2, Rota R. 5, Abdumomen 20, Rota M. 5, Ravasio 9, Alari 4, Ambrosio 3, Lombardi, Mora 13, Guerci 2. All: Cornolti

Parziale dei quarti: 21-1; 15-16; 27-8; 18-16.

Arbitri: Ubbiali F.

Prossimo turno: domenica 5 Marzo alle ore 16:00 presso la Palestra Comunale di Via Italia 10 a Teglio (SO), si giocherà la prima gara di ritorno contro Tellina Basket.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...